Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiutooooo! Sito distrutto: che fare?

Guest

Angry Aiutooooo! Sito distrutto: che fare?

Un, beh lo dico, b******o c******e figlio di p*****a f****o si è divertito a distruggere il mio (peraltro già molto incasinato) sito web. Innanzitutto non vedo più nessun file nè cartella in "/", anche se, nello spazio occupato, vien fuori Spazio utilizzato: 9.3% - 185608 KB liberi
    Che è lo spazio che era utilizzato prima che sto qui (che non conosco) mi avesse fatto sta stron***a... ora, ha messo tre cartelle tipo "/hahahahhhaha" e roba simile, tutte vuote...
    poi, un file .exe che, una volta scaricato e scansionato con AVG, si è rivelato un virus... Ora, io son quasi sicuro che lui i files li abbia solo anscosti, ma non so come visualizzarli... Mi chiedo se accedendo da ftp posso far qualcosa...

RISPONDETEMI VI PREGO...

PS.: ricompensa offerta (in €:) a chi mi rimette http://pctricks.altervista.org/ in funzione come prima ;)

Grazie, Luca

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

intanto cambia la password del sito magari usandone una più sicura stavolta, fai una scansione completa del tuo pc per assicurarti che tu non abbia keylogger e simili.
    Quindi dal pannello di altervista vedi se ci sono i file (se non ci sono sicuramente li ha cancellati).

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

ma rimettendo un index sei sicuro che non torni tutto?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Direi proprio di no.
    Se non ci sono i file l'unica cosa che puoi fare è rimetterli da un eventuale backup.
    Se poi non hai un backup... beh puoi incolpare solo te stesso.

Guest

Angry

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Se poi non hai un backup... beh puoi incolpare solo te stesso.
    Non avrei aperto il post se avessi avuto il backup... purtroppo di tutto il contenuto del sito sul pc mi son rimasti solo index.html style.css e 3 pagine dei giochi... oltre a qualche immagine...
    Ma tutto il resto è scomparsoooooo
    Speravo si riuscisse a recuperare i files, ma a quanto pare non si può :'(
    Vorrà dire che ricomincerò da 0... sigh :'(
    Grazie di tutto comunque.
    Luca

PS:se qualcuno sa come aiutarmi, è sempre ben accetto ;)

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Figurati... mi spiace non poter fare di più!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pctricks Visualizza messaggio
    Speravo si riuscisse a recuperare i files, ma a quanto pare non si può :'(
    A parte che questa esperienza convince ancor di più della necessità di backups, non solo quando uno script kiddie decide di "gasarsi" danneggiando il lavoro di qualcun altro, ma anche per evitare che sia l'autore stesso a darsi la zappa sul piede dando magari un DROP o un TRUNCATE alla tabella sbajata :)

Insomma volevo dirti che, non so un h del tuo sito ne' da quanto tempo sia attivo e non so neanche se sia stato già indicizzato da qualche motore di ricerca o se era pieno di tags "NOINDEX NOFOLLOW NOCACHE NOROBOTS" da li' fino a ostia e oltre, ma potresti sempre provare a guardare qui: http://www.archive.org/web/web.php

Potrebbe funzionare, se non avevi MAI usato un robots.txt.

tcd.