Salve, non so se è qui che devo scrivere questa domanda o altrove, nel caso vi prego di farmi sapere dove.
Vorrei trasferire il mio dominio da Altervista verso un altro operatore e avrei bisogno dei codici di autorizzazione per lo sblocco del dominio.
Vorrei inoltre sapere se necessito di altro da parte di Altervista per il trasferimento.
Queste cose le devi chiedere via private a Registrazione Domini dopodichè loro ti diranno cosa fare, per contattarli gli devi inviare un email a registrazione_domini[at]altervista[dot]org
Devi attendere, dagli un po' di tempo ti rispondono in giorni lavorativi. Quindi se la richiesta l'hai fatta questa mattina può darsi che la ricevi o venerdì, o oggi, oppure lunedi prossimo. Tutt'è che la devono leggere e ti devono rispondere.
Ciao Miki, per "oggi" intendevo ieri (martedì) mattina.
Comunque grazie, attenderò.
Nel frattempo l'altro dominio mi ha avvertito di non esser riuscito a fare il passaggio perchè son ancora "bloccato".
Una volta ricevuti i codici di sblocco presumo di doverli dare al nuovo dominio, giusto?
Si, dopodichè automaticamente il tuo dominio sarà gestito dal nuovo servizio di hosing.
Comunque volevo informarti, sempre se non sbaglio, che il cambio viene effettuato dopo/entro 2 mesi.