Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Motori di ricerca

narayan non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao gente !!! 8)

Sono nuovo qui della ciurma ed ho messo online il mio primo sito web proprio un piaio di gorni fa...
    Beh, mi chiedevo come posso fare per rendere "visibile" ai più comuni motori di ricerca (italiani e non...) la mia creaturina. Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
    BYEEEE

Guest

Predefinito

Altervista di tanto in tanto iscrive i nuovi siti sui maggiori motori di ricerca, però questa operazione è meglio che la faccia anche tu. Scegli i migliori motori e aggiungi la tua url (c'è sempre una pagina a questo scopo anche se a volte devi cercarla un po). Cerca poi di far inserire il collegamento del tuo sito ad altri siti.
    I motori di ricerca sono sensibili ai collegamenti incrociati molto più che alle singole segnalazioni.
    Molti siti anno una sezione denominata Link o siti amici ecc. Valuta se inserirla anche tu. Se vuoi ti inserisco nel mio sito in cambio della stessa cortesia.
    Carino il sito. La grafica è semplice ma gradevole. Tornerò quando avrai aggiunto i contenuti.

P.s. dai un nome alle pagine. Non è bello vedere sempre "Untitled Document" :D

Ciao.

Guest

Predefinito

ti consiglio di usare i file robots.txt

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spywork
    ti consiglio di usare i file robots.txt
    dimmi di + a riguardo...

Guest

Predefinito

Under 18 scrisse:
    dimmi di + a riguardo...
    Ti rispondo io in merito: un interessantissimo articolo pieno anche di esempi pratici lo puoi trovare qui e vale sicuramente di piu' di quello che potrei dirti in queste righe: http://pro.html.it/articoli/id_136/idcat_28/pro.html

Ciao.