Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Quesito permessi FTP

Guest

Predefinito Quesito permessi FTP

Salve, espongo il mio quesito!
    Vorrei creare una cartella nel mio FTP su altervista, per uso scolastico. Praticamente volevo creare una cartella del tipo "Nome classe" (a parte, in modo che non interferisca con l'attuale contenuto del sito) e al suo interno diverse sottocartelle per ogni alunno (siamo circa 10).
    Ogni alunno potrà uploadare dei documenti word o immagini (piccoli file cmq).

Il problema è che vorrei esempio che l'alunno "Mario Rossi" possa accedere solo alla sua cartella, e non a quelle delle altre.
    C'è un metodo per proteggere ogni cartella con una password? O come posso fare per limitare l'accesso agli utenti?

Grazie mille delle risposte,
    Ciao!

Guest

Predefinito

Per l'accesso in sola lettura (donwload) non ci sarebbero problemi, utilizzando il lucchetto da pannello o l'htaccess; la complicazione arriva dall'accesso in scrittura.
    Potresti usare qualche programma preconfezionato, prova a cercarlo in rete o nel forum, mi pare che qualche volta se ne sia parlato.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Per l'accesso in sola lettura (donwload) non ci sarebbero problemi, utilizzando il lucchetto da pannello o l'htaccess; la complicazione arriva dall'accesso in scrittura.
    Potresti usare qualche programma preconfezionato, prova a cercarlo in rete o nel forum, mi pare che qualche volta se ne sia parlato.

Ciao!
    scusa cosa intendi per programma preconfezionato? Non devo editare qualcosa nel mio FTP??
    Fai conto che sono un niubbo!
    Thanks

Guest

Predefinito

No, l'unico accesso via FTP è quello tuo, che da tutti i diritti.
    Cerca qualche programma in php che ti permetta di gestire utenti sul sito.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    No, l'unico accesso via FTP è quello tuo, che da tutti i diritti.
    Cerca qualche programma in php che ti permetta di gestire utenti sul sito.

Ciao!
    Se magari potessi linkarmene qualcuno te ne sarei grato...
    Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente!
    Non so benissimo con che parole chiavi cercare...
    thanks!

//edit: ci ho ragionato un po, praticamente un file manager da web in php giusto?? ok se qualcuno è cosi gentile da linkarmi qualche script!! Thanks!!

//edit2: penso vada bene anche un cms che permetta agli utenti di uploadare file e che io possa vederli! mi sa che dovrei cambiare titolo al thread...
    Ultima modifica di stefstylez : 04-03-2008 alle ore 22.24.35

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova a dare un'occhiata qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen