Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dubbio sull'hosting!

Guest

Predefinito Dubbio sull'hosting!

Ciao forum!
    Finora sono stato un frequentatore dei servizi di altervista per creare siti con dominio di altervista stesso esempio: nome.altervista.org

Leggendo su Internet alcune opinioni su vari host a pagamento leggevo di persone che consigliavano altamente altervista perchè gratis!

Ora mi è sorto un dubbio immane, dopo la mia voglia di spostarmi da un sito nome.altervista.org a qualcosa tipo nome.com o .it!

Io possiedo un dominio registrato su un sito di registrazione domini straniero (godaddy se si puo dire!), con un canone fisso annuale.
    Cercando di creare un portale di musica, mi stavo imbattendo e cercavo diverse offerte di hosting gratuito straniero. Ne ho trovate alcune, ma si sa sono servizi stranieri, l'affidabilità Italiana sarebbe meglio!
    Essi funzionavano cosi: ti registravi a loro, offrivano un piano di banda mensile e spazio web e ti davano i loro "Name Servers" da inserire nel sito di registrazione di domini. Il processo era parecchio semplice, pochi click.

Mi chiedevo se altervista offre la stessa funzionalità, ovvero la possibilità di avere un dominio registrato al di fuori di altervista, ma l'accesso al servizio hosting di altervista stesso!
    E' possibile tutto questo? Attraverso che metodo? Gratis?

Grazie delle risposte!

Guest

Predefinito

Si è possibile, basta farti un giro nelle FAQ o fare una ricerca nel forum: http://forum.it.altervista.org/search.php

Caio!!!!

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Una cosa, prendi un dominio AV e provalo prima.
    Altervista ha tanti pregi, è gratis, ma ha anche dei limiti.
    Questi hosting a basso costo americani ti offrono una quantità smodata di roba ma qualità spesso scadente.
    Io sono su servage e devo dire che l'affidabilità di AV era MOLTO maggiore.

La quantità di spazio e banda che hai su quello spazio però non la potrai mai avere in italia (a prezzo e garanzie ragionevoli).

Controlla bene tutte le differenze prima di cambiare hosting.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stefstylez Visualizza messaggio
    Essi funzionavano cosi: ti registravi a loro, offrivano un piano di banda mensile e spazio web e ti davano i loro "Name Servers" da inserire nel sito di registrazione di domini. Il processo era parecchio semplice, pochi click.

Mi chiedevo se altervista offre la stessa funzionalità, ovvero la possibilità di avere un dominio registrato al di fuori di altervista, ma l'accesso al servizio hosting di altervista stesso!
    E' possibile tutto questo? Attraverso che metodo? Gratis?
    Con AlterVista dovresti crearti un redirect normale senza Name Servers. Praticamente vedresti l'indirizzo del tuo sito su AlterVista o lo potresti nascondere con un frame vedendo sempre lo stesso indirizzo dominio.com senza sottopagine.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen