Ciao forum!
Finora sono stato un frequentatore dei servizi di altervista per creare siti con dominio di altervista stesso esempio: nome.altervista.org
Leggendo su Internet alcune opinioni su vari host a pagamento leggevo di persone che consigliavano altamente altervista perchè gratis!
Ora mi è sorto un dubbio immane, dopo la mia voglia di spostarmi da un sito nome.altervista.org a qualcosa tipo nome.com o .it!
Io possiedo un dominio registrato su un sito di registrazione domini straniero (godaddy se si puo dire!), con un canone fisso annuale.
Cercando di creare un portale di musica, mi stavo imbattendo e cercavo diverse offerte di hosting gratuito straniero. Ne ho trovate alcune, ma si sa sono servizi stranieri, l'affidabilità Italiana sarebbe meglio!
Essi funzionavano cosi: ti registravi a loro, offrivano un piano di banda mensile e spazio web e ti davano i loro "Name Servers" da inserire nel sito di registrazione di domini. Il processo era parecchio semplice, pochi click.
Mi chiedevo se altervista offre la stessa funzionalità, ovvero la possibilità di avere un dominio registrato al di fuori di altervista, ma l'accesso al servizio hosting di altervista stesso!
E' possibile tutto questo? Attraverso che metodo? Gratis?
Grazie delle risposte!

LinkBack URL
About LinkBacks