Ciao a tutti... ho una domanda semplice da fare:
mi sto registrando su un sito che offre contatori visite per web ma non so che sito devo inserire quando mi chede il sito appunto da controllare.
Per capirci, devo inserire il sito www.miosito.altervista.org oppure www.miosito.com (ho acquistato il dominio).
Spero di essere stato chiaro....
Grazie in anticipo
Inserire dove? Comunque ti consiglio di inserire quello di AlterVista. Perchè poi se ti chiede di inserire un codice javascript tu nel dominio.com non puoi metterlo.
il sito che offre il contatore visite mi chiede, fra le altre informazioni, l'indirizzo del sito da "controllare". Mi serve sapere se devo mettere l'indirizzo che ho acquistato o se quello originario di altrvista visto che alla fine è li che vado a caricare il mio sito...
grazie
Beh io ti consiglio di mettere quello di AlterVista perchè tanto, o dominio o AlterVista sempre qui vieni controllato, mentre se uno visita av e tu tieni controllato il dominio non viene segnalato mentre viceversa si. Io cosi ho messo su Google Analytics. Ho messo il sito di AlterVista.
Non diamo informazioni sbagliate miki92: i codici javascript si possono mettere, non vedo perchè devi dire il contrario.
Rispondendo alla domanda originale, dipende a cosa serve questo dato, ma in generale puoi mettere sia il dominio .com che quello altervista.org, perchè alla fin fine coincidono (i file risiedono in un solo spazio).
Scusami debug...io dicevo, se loro ti danno un codice javascript da mettere nella pagina che tu hai indicato da "controllare" tu con il dominio.com non puoi farlo ma su av si. Nel senso che se io indico miki92.net da controllare dopo il servizio di statistiche mi da un codice che devo mettere nella index di miki92.net e li non posso!
Ma cosa dici?
Il dominio è una cosa, i file sono un'altra!
Io posso avere anche 100 domini che puntano tutti su un solo file, e il contatore lo metto in quel file, punto!
Poi, un altro discorso è l'indicazione del dominio, ma quello non c'entra nulla col codice .js da inserire!
Credo che Miki92 intendeva dire che magari lo script in JavaScript verifica in che pagina si trova e per funzionare correttamente bisogna utilizzare l'indirizzo del sito su AlterVista visto che è dove si trova fisicamente il file.
Si quoto funcool, volevo dire che se al sito di statistiche gli dicevo di controllare dominio.com e poi questo mi dice che per controllare gli accessi a dominio.com devo mettere uno script nella index esso non poteva farlo perchè i sono semplici redirect. So che hai ragione tu però credo che alcuni servizi di statistiche contano OBBLIGATORIAMENTE il dominio indicato e lo script.