Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema di ricezione mail da Alias

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Problema di ricezione mail da Alias

Ciao rieccomi di nuovo a postare (no che mancasse tempo da quanto ho aperto l'ultimo thread :mrgreen). Giungerò subito al dunque:

Per errore ho dato a un mio amico il mio indirizzo alias tutto grande ed ho paura di aver sbagliato. Dopo essermi ricordato che qui su AlterVista le minuscole e le maiuscole fanno differenza ho provato a inviarmi una mail sul mio alias scritto in grande ed non ho ricevuto risposte da ormai più di 3 settimane.

Ora la mia domanda e...sarà un caso che non mi è giunta la mail oppure anche per l'alias mail vale la "regola" del maiuscolo/minuscolo e quindi devo correggere il mio indirizzo mail dato al mio amico?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Su internet qualunque indirizzo viene concepito per convenzione scritto in minuscolo e senza spazi.
    Per motivi tecnici un carattere minuscolo non equivale al corrispettivo in maiuscolo.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Ospite Guest

Predefinito

L' indirizzo dell'alias fornito da AlterVista è case unsensitive, ovvero non c'è differenza tra maiuscole e minuscole.

L'avatar di miki92

Predefinito

EDIT: Grazie.
    Ultima modifica di miki92 : 30-09-2007 alle ore 18.31.58

Guest

Predefinito

vero, cambia, tipo io ho un indirizzo con il mio nome e dei mettere per forza le maiuscole, DavideG......@hotmail.it

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da copyweb Visualizza messaggio
    vero, cambia, tipo io ho un indirizzo con il mio nome e dei mettere per forza le maiuscole, DavideG......@hotmail.it
    Veramente sapevo anche io come probid che gli indirizzi sono case-unsensitive.

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da copyweb Visualizza messaggio
    Non è vero, io possiedo vari indirizzi e non fa differenza tra maiuscole e minuscole (hotmail) io ho postato perchè credevo che fosse diverso qui su AlterVista.

Ospite Guest

Predefinito

Dunque...
    Gli indirizzi e-mail sono formati principalmente da 2 parti, una prima che rappresenta la mailbox locale e l'altra riservata al dominio.

miosito -> mailbox locale
    @
    altervista.org -> dominio

La parte riservata al dominio è sempre case unsensitive ovvero DOMINIO.IT = dominio.it

La prima parte invece dovrebbe essere case sensitive, ovvero ci dovrebbe essere differenza tra caratteri maiuscoli e minuscoli.

Per evitare di creare confusione, spesso si sceglie di renderla case unsensitive, come avviene su AlterVista:

miosito @ altervista.org = MIOSITO @ ALTERVISTA.ORG

Invito chi è sicuro del contrario ad effettuare dei test, ho inviato delle mail al mio indirizzo scritto in soli caratteri maiuscoli e mi sono arrivate senza problemi.

L'avatar di miki92

Predefinito

Come ho già detto mi sono inviato una mail a MIKI92 [AT] ALTERVISTA [DOT] ORG senza riceverla davvero...ora farò un'altra prova e posterò o editero questo messaggio.

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai guardato la cartella dello spam?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di miki92

Predefinito

@SolitaryExplorer Non ho cartelle di Spam, l'account tim non filtra le mail ma le porta tutte su posta in arrivo, comunque ho risolto ho scoperto che tim non ti fa inviare le mail se il destinatario e grande.
    @madjuinabruzzo A me certe volte succede che andando su alcuni siti si aprono (in IE7) molte schede vuote...ma non credo che sia un problema di posta e di ricezione mail dall'alias.