Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Cancellate Le Cartelle Dei Database: Come Ripristinarle?

Guest

Angry Cancellate Le Cartelle Dei Database: Come Ripristinarle?

ho commesso un errore da dilettante.
    Pochi minuti dopo aver acquistato il database mysql di classe 2 e aver installato il orum ho combinato un pasticcio con il forum stesso, non conoscendo alcuna forma di lunguaggio informatico
    Ho quindi tentato di reinstallare php ma mi diceva che nel database erano presenti cartelle dal prefisso php, cosa che impdiva la reinstallazione. Poiché queste cartelle in realtà non c'erano ho pensato "bene" di cancellare la cartella stessa dei database (classe 1 e 2)
    Ora tutto è bloccato e non riesco a reinstallare i forum, mentre i file delle cartelle phpBB2 e pho sono perduti
    Aiuti?

Simone

Guest

Predefinito

ri-attiva il forum phpbb2 dal pannello di cotrollo, così può re-inserire il forum ciaoo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NetSkin Visualizza messaggio
    ri-attiva il forum phpbb2 dal pannello di cotrollo, così può re-inserire il forum ciaoo
    fatto... però il punto è proprio questo, mi dice che per reinstallare devo seguire le istruzioni del file "install" contenuto proprio nella cartella che ho eliminato!

Guest

Predefinito

Devi ricaricare il tutto, come hai fatto la prima volta.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Devi ricaricare il tutto, come hai fatto la prima volta.

Ciao!
    nel senso di ricaricare proprio tutto il sito?

Ecco il messaggio che mi da quando provo a reinstalalre il php

Attenzione: Nel tuo database esistono tabelle con prefisso "phpbb_", per installare il forum da zero devi eliminarle o scegliere un prefisso alternativo. Se vuoi fare l'upgrade del forum ad una versione successiva devi seguire le istruzioni che trovi su http://simoneinarcadia.altervista.or...s/INSTALL.html o su www.phpbb.com

Guest

Predefinito

Entra nel tuo database attraverso phpmyadmin e cancella tutte le tabelle.
    Se non sai come fare fai qualche ricerca nel forum, se ne parla spesso.

Fatto questo devi eseguire da capo l'installazione del forum (e solo quello) come hai fatto la prima volta.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Entra nel tuo database attraverso phpmyadmin e cancella tutte le tabelle.
    Se non sai come fare fai qualche ricerca nel forum, se ne parla spesso.

Fatto questo devi eseguire da capo l'installazione del forum (e solo quello) come hai fatto la prima volta.

Ciao!
    il punto è che nessuno dei suggerimenti raccolti mi aiuta
    nel mio pannello la cartella del atabase in "gestione files" non esiste più perché ho cancellato tutto...
    ciò nonostante quandoc erco di reinstalalre php mi dice che ci sono della caartelle con prefisso "php" proprio nel database

come faccio materialmente ad accedere al database, quindi?, dove clikko una volta che sono nel mio pannello? Apparentemente non esiste più alcuna cartella, ma il messaggio di errore fa riferimento proprio a questo gener di cartelle!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per cancellare le tabelle del database, devi entrare nella sezione Tools del pannello di AlterVista e poi entrare nel PhpMyAdmin. Da lì puoi cancellare le tabelle del database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Per cancellare le tabelle del database, devi entrare nella sezione Tools del pannello di AlterVista e poi entrare nel PhpMyAdmin. Da lì puoi cancellare le tabelle del database.
    problema risolto... grazie, molto gentili nonostante sia domenica!