Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Scadenza e cancellazione dominio

Guest

Predefinito Scadenza e cancellazione dominio

So benissimo che ci sono diversi topic per questo argomento, ma non sono esaurienti, li ho letti tutti. E ho letto anche la faq che dice:

Posso cancellare un dominio di secondo livello da me acquistato e registrato?

No, tuttavia è possibile non rinnovare il dominio, in tal modo esso sarà cancellato alla sua scadenza e nuovamente messo a disposizione ad altri per la registrazione.
    Ora, il mio vecchio dominio www.heroquestufficiale.com è scaduto il 5 luglio, ma non è ancora cancellato. Come mai ? Devo richiedere la cancellazione all'aministratore di Altervista ?

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Un dominio .com non scade immediatamente ed esattamente alla data indicata:
    appena scaduto il periodo passano -a seconda dei TLD, com, org, eu..- un tot di tempo che può essere anche ben oltre un mese. Eccezione sono i domini .eu, che scadono esattamente come ti aspettavi. Per gli altri, come il .com, dopo la scadenza hai 40 giorni di "grace period", seguiti da un ulteriore "redemption period" di 30 giorni dove si da più tempo al proprietario per ripensarci e rinnovarlo.
    Ultima modifica di heracleum : 18-07-2007 alle ore 23.18.25
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)