Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Fai qualcosa di utile, aiuta la Ricerca Scientifica

Guest

Exclamation Fai qualcosa di utile, aiuta la Ricerca Scientifica

Ciao a tutti! Da qualche mese è in piedi un'iniziativa che reputo degna di esser presa in considerazione, e non poteva mancare, come naturale estensione, un sito apposito e ora anche un forum, appena creato.

Questo progetto, messo in atto nell'Università La Sapienza di Roma, ma aperto a chiunque voglia partecipare e abbia una sensibilità al tema, mira a crescere l'interesse verso il Volunteer Computing (piattaforma BOINC), molto famoso e seguito all'estero, poco in Italia, che come al solito è l'ultima ad arrivare alle innovazioni..
    Volunteer Computing = calcolo distribuito -> partecipazione a progetti scientifici di rilevante importanza, solamente mettendo a disposizione parte del tempo morto della cpu del proprio pc.

Ho spiegato, più a fondo tale iniziativa, nel sito: http://teamsapienza.altervista.org che vi invito a visitare, così potete darmi il vostro giudizio sull'iniziativa

Ciao

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

astrolazio non è connesso Neofita

Predefinito

che intendi esattamente per codice?

questi progetti, attualmente seguiti dal Team della Sapienza, sono tutti appoggiati sulla piattaforma di BOINC (Berkeley Open Infrastructure for Network Computing), mentre a quanto ne so io il progetto Folding@Home è rimasto fuori da BOINC, cioè ha creato un proprio client di elaborazione indipendente...

Guest

Predefinito

Stavo per l'appunto rispondendo la stessa cosa io....

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Guest

Predefinito

Se ho capito bene, tu hai una PS3 (se è cosi beato te....;-) e partecipi a Folding@Home?? Se è così, purtroppo ti dico che Folding fa la stessa cosa maè, diciamo, in competizione con BOINC. Cmq se hai un pc di casa puoi sempre usarlo con BOINC no?