Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Classe database

Guest

Predefinito Classe database

ciao a tutti.
    vorrei avere una delucidazione.
    ho letto un pò di info dalle varie pagine ma non ho ben capito come funziona la storia della classe per il database.

la classe 0, quella base, consente di attivare il database e consente l'inserimento di massimo 200 query all'ora.
    visto che non voglio usare i banner so che non posso guadagnare AC grazie ai click degli utenti.

la domanda che pongo è:
    se attivo una classe superiore:

1) aumenta la soglia massima di query/ora disponibili?
    2) visto che aumenta la capacità di traffico, se al mese non sfrutto tutta la capacità, il mese dopo quella soglia mi viene riassegnata gratuitamente?
    3) ho capito bene: se non "pago" gli AC sufficienti il database viene semplicemten declassato, magari fino alla classe 0 senza "malus"?

grazie.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lsdforum
    1) aumenta la soglia massima di query/ora disponibili?
    Sì.

2) visto che aumenta la capacità di traffico, se al mese non sfrutto tutta la capacità, il mese dopo quella soglia mi viene riassegnata gratuitamente?
    Hai sempre a disposizione la stessa quantità di query all'ora.

3) ho capito bene: se non "pago" gli AC sufficienti il database viene semplicemten declassato, magari fino alla classe 0 senza "malus"?
    Se non hai abbastanza AlterCents diminuisce la classe a disposizione, fino ad arrivare alla classe 1. Per la classe 1 si paga solo l'attivazione.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

quindi che mi consigli di fare?
    ora sto aggiornando il sito copiando dei dati da un vecchio forum e visto che lo sto facendo a mano devo inserire oltre che i dati, devo poi modificare a mano gli id degli utenti che li hanno inseriti e una serie di informazioni, quindi esaurisco le query in pochi istanti...

magari faccio l'upgrade e poi lo declasso?

PS: ma come mai non ricevo piu le notifiche automatiche anche se la notifica è istantanea?

L'avatar di funcool

Predefinito

Per un forum la classe 1 dovrebbe essere sempre troppo bassa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

non è un vero e proprio forum
    è un sito in cui gli utenti possono recensire libri, anime, musica, film e c'è un piccolo forum creato da me per chiacchierare.

il fatto è che non mi va di mettere banner, per cui non guadagno AC, e non mi posso permettere classi superiori :(

L'avatar di funcool

Predefinito

il fatto è che non mi va di mettere banner, per cui non guadagno AC, e non mi posso permettere classi superiori :(
    Allora lascia la classe 1.

Guest

Predefinito

piu che altro perchè il traffico nel db non supera di certo i 10GB al mese..
    l'handicap sta, magari, nel numero di query/ora che posso fare :(

L'avatar di funcool

Predefinito

I 10 GB sono del traffico che hai a disposizione per un mese per il tuo sito.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

ora sto aggiornando il sito copiando dei dati da un vecchio forum e visto che lo sto facendo a mano devo inserire oltre che i dati, devo poi modificare a mano gli id degli utenti che li hanno inseriti e una serie di informazioni, quindi esaurisco le query in pochi istanti...

magari faccio l'upgrade e poi lo declasso?
    Se il problema è principalmente questo aggiornamento che stai facendo, fai le debite estensioni in locale e poi importi tutto alla fine: sicuramente le query consumate saranno di meno!

-- Aut Roma Aut Nihil!