ciao a tutti.
potreste aiutarmi con la diposizione di questi tag div che sto impazzendo?
sto impaginando un sito e sto cercando di disporre i div in modo da garantire una visualzìizzazione ottiamale anche a finestre non massimizzate.
ho disposto un div per la testata che contiene un'immagine.
sotto di esso ho disposto un div contenitore che dovrà contenere tutti i successivi tag del sito.Codice HTML:div.testata{ border-style:solid 2px; top: 2px; width: 70%; position: absolute; background-color:#666666; left: 10%; }
al suo interno ho disposto tutti i successivi tag.Codice HTML:div.contenitore{ width: 70%; left: 10%; position:absolute; top: 150px; padding-left: 0; }
un tag menu_sn che contiene una serie di tabelle che devono rimanere fisse a sinistra ed una barra. entrambi devono essere attaccati a filo alla testata.
alla destra del menu e subito sotto la barra, vorrei inserire un div che contenga i contenuti effettivi del sito.Codice HTML:div.barra{ width: 720px; left: 175px; position: absolute; top: 0px; height: 27px; background-image:url(./img/testa_tab.gif); color: Activecaption; padding-top: 3px; padding-left: 5px; } div.menu_sn{ border-style:solid 0px; margin-left: 0; padding: 0px; left: 0; top: 0px; position: absolute; width: 150px; }
il fatto è che vorrei circondarlo di un ulteriore div in modo che presenti una sorta di cornice.
per questo avrei annidato due div fondo che contiene contenitore_inner:
lo schema sarebbeCodice HTML:div.fondo{ width: 725px; position: absolute; left: 175px; top: 29px; background-color: #CCCCCC; } div.contenitore_inner{ width: 100%; position: absolute; top: 5px; left: 5px; right: 5px; background-color: #FFFFFF; }
il problema è che riscontro un errore serio nella visualizzazione nei div fondo e contenitore_inner.Codice HTML:<html> ... <div class="testata"></div> <div class="contenitore"> <div class="barra"></div> <div class="menu_sn"> ... bla bla </div> <div class="fondo"> <div class="contenitore_inner"> materiale sito </div> </div> </div>
ovvero, l'inner annulla la visualizzazione del div fondo e non si vede più il colore di sfondo (e quindi la cornice) del div fondo...
perchè??
grazie.

LinkBack URL
About LinkBacks