Mi hanno regalato, per Natale, un palmare HP iPAQ rx1950 con connessione Wi-Fi.
Volevo collegarlo a Internet utilizzando il PC fisso di casa.
In poche parole: Palmare -> Access Point -> Pc fisso con proxy (uso Proxy+) e Internet.
Con un portatile sono riuscito a andare su internet passando per quel pc, ma dal palmare mi dice "impossibile trovare la pagina". Eppure la configurazione proxy è giusta.
Avete qualche idea su come collegare il palmare ad Internet?
Non riesco a connetterlo!
Praticamente se collego il palmare al pc con il cavetto vado su internet tranquillamente.
Con il Wi-Fi seleziono la mia rete wireless di casa, si collega ma appena apro internet explorer dal palmare e vado (ad esempio) su google mi dice "impossibile trovare la pagina".
Eppure gli ho impostato tutti i dati del proxy ecc. ma niente...
Sul Palmare? Ho impostato la connessione a Internet tramite proxy con l'IP (192.168.1.1) del PC fisso (sono sicuro che sia tutto giusto perchè riesco a collegarmi con il mio portatile (con IP 192.168.1.2)).
Sul palmare ho impostato IP fisso a 192.168.1.3, ho settato i permessi all'access point (con IP 192.168.1.254).
Ho fatto così.
Ho disabilitato il programma proxy e ho utilizzato la funzione condivisione connessione di windows. Dopodichè dal palmare ho tolto l'impostazione che deve passare dal proxy. Poi da internet explorer ho messo l'indirizzo IP del PC fisso e, siccome ho un server installato, veniva visualizzata la pagina iniziale ma rimane sempre il solito problema: non va su internet.
Mi dice sempre "impossibile trovare la pagina". Quindi la connessione tra i 2 pc funziona, ma si vede che viene bloccata la connessione verso il web..
Idee??
EDIT: Trovato il problema: il firewall. Per poter condividere la connesione ad internet devo abbassare il livello di protezione di ZoneAlarm a medio. Come posso fare per lasciare il livello su alto abilitando però la condivisione?
Ultima modifica di allo : 25-12-2006 alle ore 17.30.55