Ciao sono indeciso se creare un forum per il mio sito con altervista (sezione tols) e un altro portale che mi ofra un simile servizio come forum free o master top forum... Quali sono i pregi e i diffetti? grazie per l'interessamento...!![]()
Ciao sono indeciso se creare un forum per il mio sito con altervista (sezione tols) e un altro portale che mi ofra un simile servizio come forum free o master top forum... Quali sono i pregi e i diffetti? grazie per l'interessamento...!![]()
Ciao MrDario,
Credo che utilizzare il Forum di AV sia decisamente meglio, diciamo per maggior completezza e senza uscire da AV, inoltre la possibilità di poter installare non solo un forum phpBB2 ma altrettanti forum validi, (vedi SMF, Invision Power board, myBB) per citarne alcuni, ti permette una personalizzazione e amministrazione davvero al 100%.
Se usi un forum esterno (non cito nomi), riesci si ad amministrarlo, ma non al 100%, per esempio se il forum esterno ha dei problemi al database, non puoi fare altro che rifare il forum e perdere tutto oppure inviare una mail al supporto hosting di quel forum, ma perdi tempo e forse tutti i messaggi.
AV ha da sempre un OTTIMO supporto tramite questo forum, io credo che loro offrono al 100% un OTTIMO servizio.
(p.s. e un po come andare dalla concorrenza ... a mio parere è scorretto., pura opinione personale)
CRedo che tu hai assolutamente ragione..... Grazie per avermi agliutato... Ma costa molto mantenere il forum? è difficile guadagnare abbastanza?
Mantenere il forum, non costa nulla, guadagnare ci va tempo, ma sinceramente non guardo questo lato di AV, preferisco avere il sito e forum hostato, gratis
e tanti amici QUI! ^_^
Neanke io penso ai soldi però mi pare che mysql ha un costo sia di attivazione che di mantenimento.. è difficile racimolare i Altercredit neccessari?
p.s.
bellino il tuo sito =)
Appena registrato hai a disposizione gli Altercent necessari ad attivare un database mysql (anche di classe 4), per guadagnarne altri bisogna "per cosi dire" essere molto bravi a creare un sito con attinente forum dove attirare davvero tanti utenti, dove i contenuti fanno gola a tanta gente.
Puoi comunque leggere per bene il regolamento, cosi puoi farti una piccola cultura ^_^
Si, so il regolamento di AlterVista.... solo mi chiedevo se era facile recuperare i costi di gestione.....
Credo che per questa domanda, dovresti aspettarti una risposta da uno dei amministratori di AV, cosi da avere la risposta giusta, io davvero su questo non posso aiutarti, sorryOriginalmente inviato da MrDario
![]()
comunque se sfrutti tutte le opportunità di AV non ci perdi di sicuro.
cordiali saluti, by marco
Grazie per l'interessamento!! =):
Non capisco perchè un sito appena nato debba avere subito mysql classe 4.
Comincia con l' attivare quello classe1, quando ti sarai fatto la tua utenza (e di conseguenza visto che è passato del tempo, probabilmente avrai fatto su anche qualche altercent) passerai a classi superiori visto che c'è la necessità, ma fare subito le cose in grande non ne vedo il motivo sinceramente. E comunque fra i vari forumfree e compagnia bella ed un bel phpbb personalizzato come vuoi tu qui su av non c'è confronto!!!
Ciao!
@playbriscola
non e che uno deve mettere subito "Classe 4" se noti ho messo (anche classe4) solo per dire ... , certo che si parte da una classe inferiore, classe2 va benissimo .... (io ho attualmente classe 4 e mi sta bene cosi).
facciamo un breve calcolo:
senza che il tuo sito riceva pubblicità, hai a disposizione 1000 altercent che ti offre altervista al momento dell'attivazione dell'account
un database di 2° classe, che è il minimo per poter usare un forum, ti costa 500 alterercent + 100 altercent al mese cioè, senza mettere neanche una pubblicità, hai a disposizione un databae di classe 2 per 6 mesi
poi, per fare un pò di altercent, o li compri (con i metodi scritti nel pannello) oppure con la pubblicità, e la sta a te far un lavoro dove verranno molti utenti!
Una piccola precisazione, mentre su forumfree, la pubblicità te la mettono e molte volte è fastidiosa, qua puoi decidere di non metterne completamente!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
Oppure puoi sceglierti un forum che non utilizza il database per immagazzinare i dati. Qui puoi trovare un elenco.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen