Salve a tutti!
Ho deciso che riproverò ubuntu, perchè coem sistema non mi dispiaceva. Solo che prima di metterlo, vorrei sapere passo per passo o quasi, cosa devo fare epr instalare il modem per l'adsl GoMedia AM100. altrimenti nn riesco a collegarmi in rete..
poi, altra cosa, avevo notato che non mi scriveva alcuni caratteri come ad esempio # e @. avevo provato a cambaire il layout della tastiera ma non cambaiva nulla..consigli? thanks!
Intanto,devi sapere che per installare un modem adsl usb te la devi vedere con dio in persona,tranne nel caso in cui te la cavi abbastanza bene e hai pazienza oppure eciadsl supporta il tuo modem.
Un consiglio al volo:comprati il router.
Per la tastiera non sò :D
Allora mi sono fatto un giro sul sito eciadls e leggendo qua e la sono arrivato a vedere che il tuo modem è supportato.
Quindi scarichi da quì eciadls :
prendi la versione per la tua distribuzione, mi sembra che siano supportate le maggiori, anzi diciamo che ci sono quasi tutte
dopo che hai scaricato il pacchetto lo istalli, solitamente tutte le distribuzioni hanno il loro package manager, ubuntu in particolare utilizza apt-get dpkg.
Per la tua distribuzione scarica/installa quindi il pacchetto Debian.
Terminata l'installazione, o anche prima, ti leggi per bene questo tutorial :
Spero di esserti stato d'aiuto.
Putroppo non posso portare testimonianza per i motivi che ho descritto prima, ma il sito di eciadls mi sembra molto completo.