Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: NON riesco a rimanere loggato

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

È da quando ho reinstallato windows che non riesco a rimanere loggato in questo forum.
    Uso Windows 2000 SP3 e IE 6 con tutti gli aggiornamenti installati.
    Ogni volta che mi loggo e gli dico di loggarmi sempre quando mi connetto lui non lo fa, ed ogni volta che chiudo internet explorer e poi lo riapro mi devo riloggare. Non dovrebbe essere un problema di cookies perchè non compare il simbolo rosso nella status bar, come quando un cookie viene rifiutato.
    Non è un problema di conflitto di cookies, perchè se mi loggo nel forum di altervista, poi chiudo internet explorer, e mi ricollego devo ancora fare il login. Inoltre nel mio forum (PHPBB 2.0.4) ho selezionato l'opzione di rimanere loggato e nel mio forum rimango loggato comunuqe, anche se visito il forum di Altervista.
    Non dovrebbe essere un problema di phpbb perchè con altri 2 forum, il mio appunto e quello di www.masmforum.com, non ho problemi.

E come se non bastasse adesso ( 5 minuti fa ) non riuscivo neanche a loggarmi.
    Ovvero inserisco in basso i dati giusti ( nick + pwd ) e mi ricompare la stessa schermata senza loggarmi e senza dirmi dati errati.
    Ho provato a fare uno screenshot e come potete vedere, in basso tra gli utenti registrati loggati c'è anche il mio nome, quindi dovrei essere connesso, ma ancora più in basso c'è la finestra entra.
    Se continua così io abbandono il forum e lo uso solo per richieste di aiuto

http://greenant.altervista.org/im.png
    [/img]
    There's always one more bug.

L'avatar di Greenant

Predefinito

Visto che nessuno mi sa rispondere, mi rivolgo a te Gianluca.
    Pensi forse che qualche impostazione dei cookies di questo forum possa influire?
    Come ho gia detto con altri forum phpbb mi rimane loggato

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Greenant
    Visto che nessuno mi sa rispondere, mi rivolgo a te Gianluca.
    Pensi forse che qualche impostazione dei cookies di questo forum possa influire?
    Come ho gia detto con altri forum phpbb mi rimane loggato
    a me invece succede il contrario... su molti forum phpbb2.0.4 (installazioni standard su servers diversi da altervista) non mi resta loggato, su questi invece si....

gianluca avete provato l'upgrade alla RC3?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

greenant: Come avevo scritto non ricordo più dove sì, ci possono essere più concause, il browser, la gestione dei cookies di quest'ultimo, l'engine php, lo script ecc ecc, come ha dimostrato un sondaggio che ha creato evcz, per cui sembrerebbe che non tutti soffrano di questo problema. Sono state comunque cambiate più volte le impostazioni, ma senza risultati apprezzabili.
    Quello che ti chiedo è comunque se i forum phpbb che hai visto sono ospitati su questi server o su altri.

evcz: no, è stata comunque testata una versione abbastanza recente di RC2 (10 Aprile se non erro), si può fare un tentativo con la nuova RC3 su un server, ma rimango dell'idea che converrebbe fare un semplice downgrade alla precedente versione più collaudata (4.2.3) anche perchè non ho visto su bugs.php.net grandi novità per i bachi che interessano a noi, ci sono molti threads aperti che sono rimasti purtroppo tali.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Lo stesso problema di login ce l'ho anch'io da qualche giorno e in piu' oggi mi è capitato che un messaggio non me lo ha inserito hho provato a rifarlo e la seconda volta me lo ha accettato, la prima volta quando non me lo ha accettato dopo che avevo fatto invia mi è comparsa la pagina che mi chiedeva password e nikname e anche adesso con questo messaggio mi è successa la stessa cosa mi è ricomparsa la pagina che mi chiede password e nikname. Ora provo con modifica per dire che al secondo tentativo me lo ha inserito

L'avatar di Greenant

Predefinito

Come ho scritto nel mio messaggio i forum sono 2.
    1: il mio ---> http://greenant.altervista.org/Forum -- e questo è sul vostro server
    2: http://www.masmforum.com ---- non è sul vostro server
    3: rimango loggato anche nel forum di xxxxwebmaster