Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [banner] chiarimento sull'inserimento in pagine

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito [banner] chiarimento sull'inserimento in pagine

Ho letto e riletto il regolamento per quanto riguarda eventuali banner sui siti, ma non sono comunque sicuro che una mia idea non violi quale regola :)

L'intenzione sarebbe di mettere un banner dinamico, in particolare basato sul referrer: se navigo fra le pagine del sito non incontro nessuna pubblicita', ma se il referrer mi indica che il visitatore e' arrivato attraverso un link da un altro sito, allora nella pagina sara' presente un banner. Ho una sezione download spesso linkata da forum e altri siti, mi piacerebbe avere dei banner per chi ci arriva "saltando" il resto del contenuto, ma non per visitatori abituali.
    Ultima modifica di dreadnaut : 11-02-2006 alle ore 23.42.08

Guest

Predefinito

Dal punto di vista morale e da quello che so le pubblicità vanno inserite in pagine effettive del sito in modo che siano comunque raggiungibili da chiunque.

4.2 ..... e' vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non e' consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti.

Comunque attendiamo magari un giudizio dai piani alti.

Ciao

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

ho modificato il titolo.

fai conto che non tutti i banner possono essere inseriti insieme nella stessa pagina. é nella banner machine che ti viene specificato quali vanno d'accordo insieme e quali no.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

allora, mi rispiego perche' credo di essere stato frainteso.

Io vorrei mettere UN banner in tutte le pagine, ma non vorrei fosse sempre presente. In particolare, vorrei che il banner fosse presente se l'utente NON e' passato per la home page, ma e' arrivato da un link diretto DENTRO il mio sito. In pratica ogni mia pagina conterrebbe del codice tipo

SE referrer <> miosito ALLORA
    AGGIUNGI <div> banner blabla bla bla </div>

NON ne metto una marea in una pagina, e li metto in QUALUNQUE pagina, se chi ci arriva lo fa' dall'esterno.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    allora, mi rispiego perche' credo di essere stato frainteso.

Io vorrei mettere UN banner in tutte le pagine, ma non vorrei fosse sempre presente. In particolare, vorrei che il banner fosse presente se l'utente NON e' passato per la home page, ma e' arrivato da un link diretto DENTRO il mio sito. In pratica ogni mia pagina conterrebbe del codice tipo

SE referrer <> miosito ALLORA
    AGGIUNGI <div> banner blabla bla bla </div>

NON ne metto una marea in una pagina, e li metto in QUALUNQUE pagina, se chi ci arriva lo fa' dall'esterno.
    Questo comunque si era capito.....secondo me dovrebbe essere fattibile....purchè si rispettino i punti del regolamento relativi ai banner pubblicitari.

Guest

Arrow

[IMHO]
    Penso non ci sia nulla di male, visto che non abusi dei servizi proposti da AV (semmai li sfrutti di meno). ;-)
    [/IMHO]