Vorrei creare un forum e comprare AC: richieste e dubbi
Ciao a tutti,
io vorrei mettere sul mio spazio altervista un forum di tipo IPB 1.3 (mi pare sia l'ultima versione ancora gratis). So che devo attivare mySQL. Il mio acconto su altervista è abbastanza vecchio ed ho notato che per attivare il mySQL bastano 2500 AC una volta per tutte (non come sui nuovi acconti che sono limitati ad un anno ed hanno un costo di 1000 AC per l'attivazione). Volevo chiedervi alcune informazioni e conferme:
- Visto che il mio acconto è del vecchio tipo, mi basta attivare il mySQL con 2500 AC per sempre? Non devo spenderne altri 1000 per l'attivazione e 2500 ogni anno che passa, come sui nuovi acconti?
- Io vorrei comprarmi 1500 (oppure 3000) AC, ho visto che si fa per via telefonica che ha un prezzo di 3€ (5€). Mi confermate che questo sia un prezzo fisso che non dipende dalla lunghezza della chiamata? Una volta telefonato e preso il codice, mi basta scrivere questo codice su altervista e gli AC mi vengono incrementati immediatamente senza ulteriori costi aggiuntivi?
- Vorrei che il mio forum fosse visitabile anche da 10 persone contemporaneamente e con una grande attività di alcuni utenti, che possono scrivere molti messaggi, arrivando anche fino a varie migliaia di messaggi in totale del forum dopo un anno. Ci possono essere problemi di banda? Dovrei cioè spendere più AC per comprarmi della banda visto il numero non basso di visitatori del mio sito/forum?
1) Si per il momento per i vecchi account vige sempre la regola dei 2500 ac per una installazione definitiva del database, il passaggio al nuovo sistema non è ancora stato preso in considerazione (ma nn è escluso che poi venga deciso di aggiornare i vecchi accuunt al nuovo sistema)
2) Io ho fatto la chiamata per i 3000 ac 3 e il costo totale è stato di 6€. La chiamata ha una durata fissa.
3) Nel forum di un mio sito abbiamo ricevuto 1200 messaggi in poco più di 15 giorni e la banda è ancora ferma allo 0% di consumo, quindi tranquillo sotto questo punto di vista, certo se i tuoi utenti avranno possibilità di inserire allegati ecc. potresti avere qualche problemino in più.