Ecco un articolo tratto del più popolare sito su Harry Potter (Diagonalley.it)
Harry Potter e la Pietra Filosofale era il miglior film trasmesso sul canale. Ma gli uomini di chiesa sostengono che la magia e la stregoneria danno ai ragazzi un cattivo messaggio - specialmente a Natale.
Un portavoce della Chiesa Inglese dice: "La BBC ha scelto il momento meno appropriato per farlo vedere".
“Harry Potter riporta stregonerie e magia nera in un modo romanzesco e inventato ma è una capitalizzazione del soprannaturale".
Andrew Carey, figlio del più anziano Arcivescovo di Canterbury, dice: “I libri di Harry Potter sono pieni di magia, stregoneria, incantesimi, fantasmi, poltergeists e tante altre cose che noi associamo all'occulto — e noi vediamo l'occulto come qualcosa di pericoloso.”
Un portavoce della BBC dice: “Harry Potter è uno dei più popolari film per famiglie degli ultimi anni.”
Io l'ho commentato (anche sul sito) così:
Ragazzi... ma dico io stiamo scherzando??!!
Piantatela di far vivere i giorvani, anzi i Bambini, con preoccupazioni e pare mentali, lasciateli viaggiare con la fantasia... se non lo fanno loro chi lo fa?? Il mondo dell'infanzia c'è sempre stato e DEVE continuare ad esistere, harry Potter contribuisce a questo... i vostri Tabù TENETEVELI PER VOI!!!!!!!!! :-|![]()
![]()
MATTEO
p.s. ecco il link dell'articolo ! Articolo su Harry Potter !

LinkBack URL
About LinkBacks