Aggiornamenti delle norme di AdSense per la ricerca sul Referrer Ad Creative (RAC)
Gentile partner,
Ti scriviamo per informarti di un imminente chiarimento delle norme relative al traffico indirizzato ai tuoi siti.
Panoramica delle modifiche: per garantire l'accuratezza e l'efficacia dei nostri sistemi, a breve tutti i publisher dovranno fornire il parametro referrerAdCreative (RAC) quando il traffico arriva a una ricerca correlata per la pagina dei contenuti da una fonte di cui hanno il controllo. Ciò include qualsiasi rete, servizio o affiliato di terze parti con cui collabori.
In questi casi, devi impostare il parametro sul testo preciso e completo della creatività dell'annuncio o dell'origine del link. Per "testo della creatività preciso e completo" si intende una trascrizione letterale.
Ad esempio, in un video di origine upstream in cui un influencer cammina per strada, parla alla videocamera e c'è anche musica di sottofondo, la trascrizione completa del discorso, i testi delle canzoni e qualsiasi testo visibile sui cartelli stradali, tra gli altri elementi che potrebbero apparire in qualsiasi punto dello schermo dell'utente, devono essere forniti testualmente e nella loro interezza.
La mancata osservanza di questa disposizione costituirà una
violazione delle norme.
Per i dettagli, consulta l'articolo del Centro assistenza sulle
best practice per l'utilizzo della ricerca correlata.
Promemoria: oltre al RAC, tutti gli utilizzi della Ricerca correlata per i contenuti deve rispettare i requisiti e fornire dichiarazioni accurate per i parametri come indicato nella
guida all'implementazione.
Questa modifica entrerà in vigore il 1° novembre 2025.
A presto,
Il team di Google AdSense