Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Link esterni a siti amici - delucidazioni

Guest

Question Link esterni a siti amici - delucidazioni

Vorrei aggiungere al mio sito dei links esterni a siti amici.
    Il regolamento al punto 4.6 dice che per gli iscritti in data posteriore al 1.5.02 non è consentito. Sono iscritta ad AV dal 17.5.04; significa che non posso inserire links esterni, in quanto iscritta dopo tale data? e se i links esterni oltre ad essere collegamenti a homepage personali di amici, portassero ad un sito di natura commerciale, è vietato? Per natura commerciale intendo siti di aziende o negozi.
    Gradirei delucidazioni in merito, onde evitare dubbi.
    Un saluto a tutti... Ringrazio anticipatamente coloro che sapranno essere di utilità al mio quesito :?????:

Guest

Predefinito

nn vedo perchè c debba essere vietato mettere links ad altri siti...
    m sembrerebbe una limitazione impossibile

Guest

Predefinito

Credo tu abbia già letto ma ti riporto il punto incriminato del regolamento:
    Citazione Originalmente inviato da regolamento
    4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti.
    Questa normativa e' applicabile solo agli iscritti in data posteriore al 01/05/2002
    Sinceramente il punto non è molto chiaro... Comunque se è un link a siti amici non hai problemi!
    Ultima modifica di uracile : 30-11-2004 alle ore 17.27.17

Guest

Predefinito

credo che cmq se nn hai guadagni dall'inserimento dei links tu possa mettere quelli che vuoi

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Io credo sia sufficientemente chiaro, invece :
    Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista....ecc ecc
    Ora, per sponsorizzazione è implicitamente inteso che i banner che non si possono esporre sono quelli che ti portano un guadagno. Per tutti gli altri, non ci sono problemi........ per quanto me ne posso capire io, non vedo nessun problema ad inserire nele mie pagine, persino il banner di..... chessò.... del sito della macelleria che ho sotto casa..... basta che non riceva un compenso dal macellaio, posso benissimo inserirlo.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Mi spiego meglio: Non mi è chiara l'ultima nota! Il resto è cristallino...

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

L'ultima norma?
    Gli iscritti antecedenti l'1-5-02 non avevano questa limitazione e...continuano a non averla!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Infatti anche io avevo capito così... solo che non capisco perchè... e nessuno potrà dircelo...

Guest

Predefinito

si vede che il regolamento è cambiato in quela data.
    Prima non c'erano limitazioni, poi hanno cambiato il regolamento preservando agli utenti iscritti precedentemente i diritti che avevano prima.
    non vedo il problema

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

E`esattamente come dice Taita:
    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Io credo sia sufficientemente chiaro, invece :

Ora, per sponsorizzazione è implicitamente inteso che i banner che non si possono esporre sono quelli che ti portano un guadagno. Per tutti gli altri, non ci sono problemi........ per quanto me ne posso capire io, non vedo nessun problema ad inserire nele mie pagine, persino il banner di..... chessò.... del sito della macelleria che ho sotto casa..... basta che non riceva un compenso dal macellaio, posso benissimo inserirlo.
    Per quanto riguarda i siti piu` vecchi, vigeva un regolamento che consetiva sponsor esterni e, per evitare a tali siti eventuali problemi (con gli sponsor, o con la gestione economica del sito) si e` ritenuto opportuno non rendere retroattiva tale regola quando e` stata inserita. Cosi` almeno mi era stato spiegato quando ho chiesto spiegazioni, all'epoca non ero ancora registrato. E del resto la cosa mi pare abbastanza sensata.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

cmq nn capisco perchè i siti + vecchi abbiano almeno in teoria qst privilegio...
    le regole dovrebbero cambiare per tutti...
    per fortuna nn siete così fiscali e chiedendo permettete sponsorizzazioni particolari anche agli ultimi arrivati (una per tutte la pubblicità google)

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

E vorrei vedere...
    Io accedo ad un servizio perchè ha determinate regole e/o agevolazioni; se poi, col tempo, queste agevolazioni vengono meno per i nuovi iscritti, perché dovrei pagarne le conseguenze anch'io ?

Sarebbe un pò come dire (è un esempio... non voglio parlarne ma credo sia facile da comprendere ) io lavoro trent'anni e pago per avere alla fine del mio rapporto di lavoro la liquidazione..... ora lo stato decide di non darla più... e ti sembra giusto che non debba prenderla neppure io che ho già pagato ?....... Semmai si comincia dai nuovi assunti ma a me, quella mi viene e me la danno. (forse......ma questa è un'altra storia!)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Non so bene, ma e` una questione piu` che altro legata ai contratti stipulati tra AV e i suoi sponsor (quelli della banner machine). Per saperne di piu` ci vorrebbe Gianluca.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

be taita m sembra cmq che c s debba mettere anche un pò d auto-adeguazione alle situazioni... i siti + vecchi verrebbero così agevolati per avere maggiori introiti...
    cmq come ho detto finchè verrà lasciata la possibilità d chiedere l'esclusione da tale norma contattando la staff...