Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: SSL attivo e poi ?

  1. #1
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito SSL attivo e poi ?

    una volta attivato il certificato SSL poi cosa bisogna fare ?

    Sia per wordpress che per pagine html

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Al momento non sembra correttamente attivata la tua connessione ssl: https://meteostorm.altervista.org/blog/

    In ogni caso, una volta attiva avrai semplicemente accesso tramite https e, volendo, potrai impostare un redirect da http a https.

    Per wordpress, ricorda di riconfigurare anche l'indirizzo del blog (dalle impostazioni) affinché punti al nuovo indirizzo.

    NB: non tutte le campagne pubblicitarie sono compatibili con l'https, se non hai particolare necessità di attivarlo e fai uso dei banner, devi ben valutare questa scelta.

  3. #3
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Quali sarebbero le campagne pubblicitarie che non appiono con https ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    NB: non tutte le campagne pubblicitarie sono compatibili con l'https, se non hai particolare necessità di attivarlo e fai uso dei banner, devi ben valutare questa scelta.
    Ciao darkwolf, come mai a distanza di mesi non è ancora possibile usufruire dei banner in https...posso capire il circuito di altervista ma google adsense? Adsense lavora già di suo in https, come mai anche con il circuito "Altervista+adsense" non funziona ugualmente? Oramai tutti dobbiamo passare in HTTPS per evitare sia discriminazioni che penalizzazioni anche in virtù delle nuove "regole" di chrome.

    Grazie in anticipo per la risposta

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •