Buonasera a tutti, vorrei attivare il certificato di sicurezza sul mio blog, ma dalla relativa pagina di attivazione ho letto che il servizio è incompatibile con i banner. Vorrei, se possibile, qualche delucidazione in più visto che la dicitura non è per niente chiara; nel caso in cui volessi attivarlo, i banner pubblicitari non funzionerebbero più? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
Attualmente i banner pubblicitari non sono compatibili con il servizio HTTPS in quanto alcuni circuiti pubblicitari (ovviamente al di fuori del nostro controllo) erogano ancora le pubblicità solo via HTTP.
Ad ogni modo WordPress non è compatibile con il servizio HTTPS messo a disposizione da AlterVista, stiamo comunque lavorando ad una soluzione che permetta di avere il servizio HTTPS sul medesimo dominio, che consentirà poi di utilizzare HTTPS anche con WordPress.
Posso comunque chiederti per quale ragione vorresti avere HTTPS sul tuo blog?
Domanda...l'incompatibilità con wordpress è ristretta agli "AlterBlog" oppure in generale a tutti i siti wordpress? Inoltre se mettessi nel codice dei banner l'https al posto del http, riprenderebbero a funzionare oppure addirittura rischierei di violare il regolamento?
Voglio mettere l'https perché chrome segnala il mio sito come "non sicuro" su alcune pagine, e vorrei evitare di essere penalizzato...
Anche io sarei interessato a queste novità: vorrei aprire il mio sito direttamente con una connessione sicura ma ho appena scoperto che i banner altervista con l'https non funzionerebbero. Se tra un mesetto mi dite che la questione si risolve allora aspetto, se non si sa ancora niente di niente pubblico il sito a giorni. Fateci sapere se qualcosa si sta muovendo. Grazie in anticipo.
Puoi sempre aprire il sito in http e poi, quando sarà, farai un semplice redirect via htaccess (da http a https - così non perderai niente a livello di indicizzazione).
Ragazzi altervista ha aggiornato i codici dei banner, adesso sono compatibili con gli https ...andate nel pannello di controllo del vostro sito è aggiornateli...