Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Siti commerciali

Guest

Predefinito Siti commerciali

Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, ho letto le condizioni riguardo ai siti commerciali ma mi chiedevo: è possibile vendere del software autoprodotto utilizzando un dominio gratuito o è necessario acquistare un dominio?
    Il software permetterebbe agli utenti che lo acquistano di effettuare delle query al database presente sul server tramite dei file php e l'utilizzo del database è fondamentale per il suo funzionamento. Facendo ciò violerei qualche regola e rischierei la chiusura del dominio? (cosa che devo assolutamente evitare poichè sembrerebbe una truffa agli utenti che acquistano il software).

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Traceur Visualizza messaggio
    Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, ho letto le condizioni riguardo ai siti commerciali ma mi chiedevo: è possibile vendere del software autoprodotto utilizzando un dominio gratuito o è necessario acquistare un dominio?
    Se hai letto le condizioni avrai anche letto che l'alternativa ad acquistare un dominio di secondo livello per i siti commerciali è quella di esporre almeno un banner pubblicitario nella pagina principale del sito. Assicurati anche di non violare il punto 4 del regolamento.

Guest

Predefinito

Si ho letto la normativa riguardo all'utilizzo del banner ma il mio problema principale sta nel fatto che il software dipende da altervista, ovvero se in futuro l'account viene disattivato il programma non funzionerà, quindi mi chiedevo se fosse possibile fare una cosa del genere ovvero appoggiarsi al dominio per effettuare le query.

Predefinito

In linea di massima è possibile, il dominio di secondo livello comunque non c'entra nulla. Ricorda soltanto che esiste il punto 4.10 del regolamento. Se poi specifichi con più dettaglio di cosa si tratterebbe il servizio che vuoi rendere disponibile ti si potrebbe dare una risposta meno vaga.

Guest

Predefinito

Il software (diviso in client e server) una volta avviato contatterà il server principale (altervista) e aggiornerà il database inserendo l'indirizzo ip attuale del computer che lo ospita, dall'altra parte si reperisce l'ip in modo tale che le due parti possano comunicare attraverso una connessione diretta (tramite socket). Il software permetterà la connessione remota da un computer all'altro permettendo lo scambio di file, desktop remoto ecc..

Predefinito

Se la mole di dati ed il traffico non sono particolarmente importanti non dovresti avere problemi. Ricorda comunque che il servizio offerto da AlterVista è quello di hosting web per un sito, non quello di un backend per delle API.

Guest

Predefinito

La quantità di dati è irrisoria (pochi byte per utente) quindi non ci sarebbero problemi di questo tipo, a parte questo servizio sarà anche presente un sito web di presentazione del software, quindi facendo ciò non rischio la chiusura per utilizzo improprio o cose simili?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    non dovresti avere problemi.
    ​​​​​