Buongiorno,
ho da poco acquistato un dominio su un sito esterno con completa gestione dei DNS.
Come faccio a puntare tramite DNS in maniera diretta il dominio all'hosting del sito "sito".altervista.org?
Dove trovo i record da impostare?
Grazie
Buongiorno,
ho da poco acquistato un dominio su un sito esterno con completa gestione dei DNS.
Come faccio a puntare tramite DNS in maniera diretta il dominio all'hosting del sito "sito".altervista.org?
Dove trovo i record da impostare?
Grazie
Non è possibile impostare un puntamento diretto via DNS con lo spazio web offerto da AlterVista. L'unico modo per utilizzare il dominio è usare un reindirizzamento HTTP.
per reindirizzarte tutti i visitatori sul sito di altervista passando dal tuo dominio è questo:
con l'ftp carichi un file index.html sul dominio esterno
dentro a index.html tra il tag head metti questo:
<meta http-equiv=refresh content="2; url=il file della homepage del tuo sito">
cambia dopo url= "il file della home page del tuo sito" nella directory del tuo file index el sito altervista.
inoltre se vuoi cambiando il "2" setterai quanti secondi deve aspettare il sito prima del redirect.
ciao!!![]()
Cosi' pero' si perde il mascheramento del dominio e viene visualizzato quello di destinazione.
Io ho un problema simile. Trasferendo con un iframe mantengo il dominio ma perdo la formattazione automatica su dispositivi mobili.
Utilizzando il redirect perdo il mascheramento del dominio e vedo quello di altervista.
Ci sono soluzioni?
Altervista non supporta il puntamento diretto con DNS....