Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Help guadagni diminuiti - urgente

  1. #1
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Exclamation Help guadagni diminuiti - urgente

    Salve, già da parecchi giorni i miei guardagni sono molto bassi rispetto alle visite che faccio.
    Ho provato ad attivare la versione mobile come mi avevate consigliato ma le visite mi sono subito calate del 80% circa, quando l'ho disattivata le visite sono subito tornate alte come prima che l'attivassi.

    Come mai la versione mobile mi ha fa diminuire le visite? Fa conflitto con qualche mia impostazione?

    E perchè ho questo problema con i guadagni? Ho la pubblicità in pilota automantico quindi non credo di aver qualche impostazione sbagliata.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    1. dalle tue statistiche non è visibile alcun calo. Quindi se questa diminuzione l'hai visualizzata da qualche parte (ipotizzo il tuo analytics) può essere normale, se il tuo codice analytics non è visibile su mobile. Le statistiche di AlterVista sono "grezze" (contengono tutto,) http://it.altervista.org/graph.php?u...abook&plugin=2

    2. ti sono stati dati, in questi giorni, molti suggerimenti su come aumentare la remunerazione dei tuoi contenuti, tra questi continui ad ignorare l'utilizzo di AlterVista with Google AdSense che, sopratutto sui dispositivi mobili, può aumentare se non raddoppiare la remunerazione del tuo sito web.

    3. ti sono stati dati suggerimenti e fatte ipotesi. Sicuramente il calo dei guadagni non è in atto in modo vistoso, i tuoi guadagni sono inferiori al periodo 31/3-4/4 perché i visitatori unici sono proporzionalmente meno.

    4. utilizzare il mobile, è molto utile per non essere penalizzati da Google, puoi approfondire qui http://blog.altervista.org/it/e-ora-...su-smartphone/

    5. attualmente il tuo blog ha il supporto mobile attivo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, pure a me i guadagni stanno diminuendo di giorno in giorno (stanno arrivando a 0 centesimi) anche se le visualizzazioni al sito sono costanti. Non ho modificato nulla...

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @sheetmusiccover: il tuo problema è differente. Più legato alla tipologia di traffico che raggiunge il tuo sito web. Stai utilizzando traffic-exchange, autosurf o sistemi per aumentare le visite?

    Anche per te il consiglio tuttavia è di valutare l'utilizzo anche di AlterVista with Google AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    1. dalle tue statistiche non è visibile alcun calo. Quindi se questa diminuzione l'hai visualizzata da qualche parte (ipotizzo il tuo analytics) può essere normale, se il tuo codice analytics non è visibile su mobile. Le statistiche di AlterVista sono "grezze" (contengono tutto,) http://it.altervista.org/graph.php?u...abook&plugin=2

    2. ti sono stati dati, in questi giorni, molti suggerimenti su come aumentare la remunerazione dei tuoi contenuti, tra questi continui ad ignorare l'utilizzo di AlterVista with Google AdSense che, sopratutto sui dispositivi mobili, può aumentare se non raddoppiare la remunerazione del tuo sito web.

    3. ti sono stati dati suggerimenti e fatte ipotesi. Sicuramente il calo dei guadagni non è in atto in modo vistoso, i tuoi guadagni sono inferiori al periodo 31/3-4/4 perché i visitatori unici sono proporzionalmente meno.

    4. utilizzare il mobile, è molto utile per non essere penalizzati da Google, puoi approfondire qui http://blog.altervista.org/it/e-ora-...su-smartphone/

    5. attualmente il tuo blog ha il supporto mobile attivo.

    Il calo dei guadagni l'ho visto confrontando le mie impostazioni sul blog (STATISTICHE DI VISUALIZZATORI UNICI e poi GUADAGNI del giorno precedente), fino a ieri le visite sono state costanti ma il guadagno sempre abbastanza inferiore.

    Ho attivato la modalità mobile seguendo il vostro consiglio ma non ho ancora notato un miglioramento. Ho inserito google analytics solamente ieri perchè volevo capire se le visite fossero uguali a quelle riportate nelle statistiche del blog, ma appunto l'ho inserito solo ieri quindi non c'entra con il mio problema che dura da parecchi giorni.

    Per quanto riguarda AlterVista with Google AdSense, so che me lo avete consigliato ma io ho il blog da quasi un anno e non ho mai avuto questi problemi nonostante non abbia mai attivato Google AdSense. Perchè adesso sono costretta a farlo altrimenti continuerò ad avere questi guadagni più bassi? Cosa è cambiato adesso rispetto a questi mesi passati?

    Quello che non capisco è la CAUSA del mio calo di guadagni. Potete spiegarmelo?

    Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @sheetmusiccover: il tuo problema è differente. Più legato alla tipologia di traffico che raggiunge il tuo sito web. Stai utilizzando traffic-exchange, autosurf o sistemi per aumentare le visite?

    Anche per te il consiglio tuttavia è di valutare l'utilizzo anche di AlterVista with Google AdSense.
    non utilizzo nessun servizio, le visite sono tutte reali. Per Google AdSense visualizzo ancora "Il tuo account Google AdSense è in attesa di approvazione." da un po di tempo...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho notato che altervista mi ha più che dimezzato le retribuzioni! Questa è una truffa!!!

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @sheetmusiccover: dovresti spiegare cosa intendi. Inoltre ti invito a prestare attenzione alle parole che utilizzi e ricordare sempre che più guadagna un webmaster più guadagna AlterVista essendo le remunerazioni in revenue sharing, questo nel rispetto dei Termini e Condizioni d'uso del servizio. Se il sito web è stato spostato di gruppo, cosa possibile, hai ricevuto sicuramente una comunicazione in merito ed in tal caso possono variare le tariffe essendo presenti o meno inserzionisti disponibili a mostrare le campagne pubblicitarie sul tuo sito web. La mancata approvazione di AdSense mi fa pensare che tu abbia traffico di scarso valore o automatizzato, se hai analytics nelle tue pagine, analizza la sorgente delle tue visite ed il tempo di permanenza sulle pagine.

    @lifeisabook è evidente che stiamo parlando di cose differenti ed il tuo problema è completamente differente da quello di sheetmusiccover. Se hai voglia di indicare i numeri sui quali stai basando le tue considerazioni sul calo delle remunerazioni, può essere più semplice capire. Tieni presente che come già ti ho indicato più volte, l'utilizzo del mobile migliora sensibilmente le remunerazioni se si utilizza anche AlterVista with Google AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    @dapeco AdSense non mi approva perché sono minorenne e associa al mio account anche gli account dei miei genitori. Non riesco neanche ad eliminare l'account in quando nella sezione indicata dalla guida non è visibile il bottone elimina account.
    Gruppo di appartenenza del sito: "Top4"
    Livello di retribuzione: Normale

    Ora non so prima in che gruppo stavo e che livello avevo però so che ora
    Per il Video Banner i guadagni sono 56 Cent + 84 AC mentre prima i cent erano più di 150

    Ps: non ho nessuna notifica sullo spostamento di gruppo

  10. #10
    lifeisabook non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    23-06-2014
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @lifeisabook è evidente che stiamo parlando di cose differenti ed il tuo problema è completamente differente da quello di sheetmusiccover. Se hai voglia di indicare i numeri sui quali stai basando le tue considerazioni sul calo delle remunerazioni, può essere più semplice capire. Tieni presente che come già ti ho indicato più volte, l'utilizzo del mobile migliora sensibilmente le remunerazioni se si utilizza anche AlterVista with Google AdSense.
    Allora se dobbiamo parlare di cifre, in quest'anno che ho avuto il blog i miei pagamenti giornalieri sono stati più o meno così: 1.000 visite = 1 euro circa, 4.000 visite = 4 euro circa, 10.000 visite = 10 euro circa e così via.

    La differenza è sempre stata di pochi centesimi ma il guadagno è sempre stato costante in questo modo da Giugno fino ad ora.
    Questo mese invece ho avuto un calo: 4.000 visite = 2,50 euro circa al posto dei 4 euro circa che facevo fino a poche settimane fa.

    Prima non avevo il mobile, non avevo Ad Sense eppure guadagnavo in questo modo ed erano dei guadagni significativi che dipendevano dalle mie visite.
    Questo mese ho fatto più 90.000 visite eppure il guadagno è di 76 euro circa, quindi c'è una grossa perdita.

    Vorrei spiegato cosa è cambiato in queste settimane, ho anche un altro blog e lì tutto procede come sempre senza perdite così evidenti.

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho creato una tabella con un po' di dati. Do per scontato che tu abbia compreso in che modo viene calcolata la remunerazione su AlterVista Banner (qui puoi approfondire: http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione) e che conosci la differenza tra Visitatori unici delle statistiche di AlterVista (tutti, compresi bot, crawler etc che non visualizzano la pubblicità) e Google Analytics (GA indicate come sessioni, quello che più si avvicina a singolo IP e javascript attivo).

    A margine, perché l'ho già ripetuto (e mi pare che anche il supporto te l'abbia ripetuto più volte) l'attivazione di AlterVista with Google AdSense aumenterebbe notevolmente i tuoi ricavi pubblicitari e, NON è IGNORABILE come suggerimento, ora con le nuove politiche di Google Search è direttamente legato al rendimento dei tuoi contenuti con il supporto mobile attivo. Qui puoi vedere perché è importante avere un sito web funzionante bene sui dispositivi mobile: http://blog.altervista.org/it/e-ora-...su-smartphone/ e qui dove già molti mesi fa ne parla Google: http://googlewebmastercentral.blogsp...ly-search.html

    Il tuo tema desktop non ha alcun supporto mobile, l'attuale posizionamento pubblicitario sui dispositivi mobili NON è funzionale e conforme con le richieste degli inserzionisti ed il regolamento. Da ieri di fatto sarebbe stato penalizzato nelle ricerche da mobile. Il traffico da dispositivi mobili, rappresenta nel tuo caso il 71 % del traffico totale ed è in crescita netta dagli ultimi mesi. Il tuo tema desktop ha un differente posizionamento tra le foglie (i post) e l'homepage (dove hai uno slideshow). Le visite all'homepage, lato banner, sono meno remunerative poiché il 300x250 non è in prima visualizzazione e non ha la maggiorazione.

    Questo per spiegare il calo netto delle remunerazioni degli ultimi 2 giorni (e solo quelli) dove hai il mobile attivo ma NON hai attivato AlterVista with Google AdSense: il nostro sistema mobile visualizzato solo 300x250 AlterVista Banner se non c'è l'altro circuito attivo, divertamente ottimizza i banner AdSense che hanno attualmente una resa maggiore sui dispositivi mobile. Non hai quindi erogazione di 728x90.

    Nei giorni precedenti, su cui si sono focalizzate le tue lamentele, puoi vedere che l'andamento ha una costanza con punti massimo e minimo sul rendimento per mille unici (non è un'unità di misura standard, ma rende l'idea di quanto valgono 1000 utenti unici). Varia da 1 € a 0,57 € considerando i visitatori unici di AlterVista e varia moltissimo considerando il numero più vicino di Google Analytics. La media è 0,8 € per AlterVista ed 1,2 € per Google Analytics.


    Di seguito puoi vedere la distribuzione sui giorni dei mezzi dei tuoi visitatori vedrai che cambia molto la distribuizione mobile/desktop.


    Ripeto, sono cambiate molte cose in questi mesi, tra cui le abitudini dei visitatori, ora è tua la scelta di adeguarti e migliorare ulteriormente la tua remunerazione: questo passa nell'utilizzare AlterVista Banner, AlterVista with Google AdSense e mobile INSIEME.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    qualcuno sa dirmi come eliminare l'account adsense?
    O come evitare che mi risponda:
    Grazie per l'interesse dimostrato nei confronti di Google AdSense. Nell'esaminare la tua richiesta di iscrizione, abbiamo riscontrato che le informazioni sul tuo account corrispondono a quelle di un account AdSense attualmente approvato associato a...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Anche nel mio sito, da 5000 visite al mese, i guadagni si sono letteralmente dimezzati: il sito è http://tramedeifilm.altervista.org/index.html. Gradirei un'analisi per capire cosa non va e cosa posso cambiare. Grazie in anticipo.

  14. #14
    FMJ
    FMJ non è connesso Utente
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Gente è un problema noto a tutti dal 18 aprile (o già dal 31 marzo). Praticamente non vi vengono piu valutate "in alto" le visite su mobile sia x il 300x250 che per il 728x90, anzi quest'ultimo formato remunera solo su desktop. Da qui è facile capire la diminuzione dei guadagni di tutti quelli che hanno un alto numero di visite mobile. Gli ulteriori tentativi di AV di sopperire ai mancati guadagni dei sui utenti con il formato video non ripristina i guadagni ante 18 aprile perchè questo viene mostrato solo su sistemi desktop.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •