Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ho acquistato un dominio di 2o livello con 9000 Altercents, posso portarlo fuori?

Guest

Predefinito Ho acquistato un dominio di 2o livello con 9000 Altercents, posso portarlo fuori?

Salve
    ho acquistato con 9000 altercents un dominio di secondo livello + redirect e gestione DNS.
    Il dominio acquistato non ha niente a che fare con il sito Altervista, dovrebbe atrattare un argomento diverso e per questo vorrei farci un nuovo sito con contenuti diversi.
    Vorrei portare fuori il dominio per reindirizzarlo verso un altro spazio web, un VPS dove sono hostati molti miei siti.
    Ho letto che è possibile gestire i DNS, quindi credo la cosa sia fattibile.
    Però voglio chiedere conferma ed eventualmente i passaggi da fare per far puntare il nuovo dominio acquistato, al mio spazio web VPS.
    Attualmente il nuovo dominio acquistato punta al vecchio sito Altervista.
    Grazie :)
    Ultima modifica di belenrodriguez1 : 25-03-2015 alle ore 02.59.52

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi sia trasferirlo che continuare a gestirlo mediante AlterVista. Se decidi di lasciarlo su AlterVista (per la gestione) puoi impostare i relativi record DNS direttamente dal pannello di controllo nella sezione Gestione domini.

Guest

Predefinito

Grazie mille per la risposta Karl ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi sia trasferirlo che continuare a gestirlo mediante AlterVista. Se decidi di lasciarlo su AlterVista (per la gestione) puoi impostare i relativi record DNS direttamente dal pannello di controllo nella sezione Gestione domini.

Ragazzi ho chiesto ai gestori del mio nuovo hosting e mi hanno detto che devo solo inserire due dati, i due named server;
    Ecco la loro email:

Hi there,

you do not need to set these in your domian registrar panel;
    1) A
    2) cname
    3) mx
    4) txt

when named servers are set you can then set these in your hosting cpanel if required.

does altervista not allow you to set named servers?...
    please simply set the named servers to`;
    ns1.byethost27.org
    ns2.byethost27.org

then allow 24 hours for dns propagation /
    Please let us know if there is anything further we can do for you.
    Best Regards
    A questo punto dal pannello di controllo del dominio di altervista cosa devo impostare in:

Tipo:
    Nome:
    Target:
    Priorità (MX):

Da quel poco che ho capito dovrei inserire solo ns1.byethost27.org in target per creare un record, poi creare un altro record e inserire ns2.byethost27.org ed il gioco dovrebbe essere fatto...ma non funziona in quanto quando inserisco uno dei due mi dice formato incorretto...e vuole che inserisca un indirizzo ip...
    Che devo fare?
    Ultima modifica di karl94 : 27-03-2015 alle ore 10.57.43 Motivo: Formattazione

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

I nameservers servono per determinare chi gestisce i record DNS. Attualmente sono presso AlterVista ed infatti puoi modificare i record DNS dal tuo pannello. Se vuoi gestire i record presso il nuovo fornitore ti basta richiedere la modifica dei nameservers al supporto domini@[togliquesto]altervista.it
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

grazie Dapeco!

ok ho inserito l'indirizzo ip del mio server VPS in un A record, cancellando quelli che stavano prima.
    Poi per quando riguarda la sezione Sottodomini/Redirect io ho pensato di far puntare il dominio a http://divorziobreve.biz, ma quando lo inserisco mi da errore di loop...
    altrimenti se non modifico queto parametro il dominio divorziobreve.biz punta sempre al mio sito altervista belenrodriguez1.altervista.org...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Questo capita perché ancora non sono stati propagati i record. Se lo fossero non dovresti più veder funzionante il redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

ahh ok ok!
    allora devo solo aspettare! grazie mille dapeco ;)