Buonasera,
scusate per il titolo ma proprio non sapevo come chiamarli e non so nemmeno se hanno un nome.
Comunque l'effetto che voglio simulare è quanto segue... si può fare con il minimo uso di codice? Mi basta un bordo di 1px #ddd solid.
Esempio:
Buonasera,
scusate per il titolo ma proprio non sapevo come chiamarli e non so nemmeno se hanno un nome.
Comunque l'effetto che voglio simulare è quanto segue... si può fare con il minimo uso di codice? Mi basta un bordo di 1px #ddd solid.
Esempio:
Intendi il bordo della finestra o delle aree input ?
... comunque con CSS border:dotted 1px #DDD; ottieni il bordo puntinato
ma puoi diversi stile come:
double , dotted , groove , ridge , solid , inset , outset
Io ho capito che intende il bordo sfumato ai lati di Login
Qui ci sono esempi su come farlo
http://css-tricks.com/examples/GradientBorder/
http://jsfiddle.net/necolas/vqnk9/
Ultima modifica di LastWings : 26-08-2014 alle ore 02.19.31
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
Con SVG ho trovato questa soluzione ...
Codice HTML:<!DOCTYPE html> <html> <head> <style> #testo{ background:white; font-family:Arial, sans-serif; font-size:150%; color:black; position:absolute; top:0px;left:250px; padding-left:10px; padding-right:10px; } </style> </head> <body> <div id="testo">TESTO</div> <svg height="150" width="800"> <defs> <radialGradient id="grad1" cx="50%" cy="50%" r="50%" fx="50%" fy="50%"> <stop offset="0%" style="stop-color:rgb(0,0,0);stop-opacity:1" /> <stop offset="100%" style="stop-color:rgb(255,255,255);stop-opacity:0" /> </radialGradient> </defs> <rect width="600" height="5" fill="url(#grad1)" /> </svg> </body> </html>
Guarda questo esempio , forse ti può aiutare...
chiaramente i contenuti e l'aspetto grafico li personalizzi come vuoi..
Codice HTML:<!DOCTYPE html> <html> <head> <style> #area{ position:absolute; top:20px;left:20px; width:600px; height:400px; box-shadow:0px 0px 5px black; } #testo{ width:100px; background:white; font-family:Arial, sans-serif; font-size:150%; text-align:center; color:black; position:relative; top:32px;left:250px; padding-left:10px; padding-right:10px; } #riga{ position:relative; top:50px;left:50px; } #Input{ width:300px; position:relative; top:80px; left:150px; box-shadow:inset 0px 0px 4px black; } #Input h4{ font-family:Arial, sans-serif; font-size:100%; text-align:center; padding:10px; } #Input input{ width:250px;height:20px; border:3px inset blue; position:relative; bottom:20px;left:23px; } </style> </head> <body> <div id="area"> <svg height="5" width="500" id="riga"> <defs> <radialGradient id="grad1" cx="50%" cy="50%" r="50%" fx="50%" fy="50%"> <stop offset="0%" style="stop-color:rgb(0,0,0);stop-opacity:1" /> <stop offset="100%" style="stop-color:rgb(255,255,255);stop-opacity:0" /> </radialGradient> </defs> <rect width="500" height="5" fill="url(#grad1)" /> </svg> <div id="testo">TESTO</div> <div id="Input"> <h4>User:</h4><input type="text" name="username" /> <h4>Pass:</h4><input type="text" name="passord" /> </div> </div> </body> </html>