Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: problemi con la newsletter

Guest

Predefinito problemi con la newsletter

buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e poco pratico di creazione di siti. a quanto vedo però, posso subito ringraziarvi per la chiarezza con cui trattate questo forum. io ho un problema: il mio sito , (gessolavagna.altervista.org)inserendo nel box la mail per iscriversi alla newsletter, non registra l'avvenuta iscrizione alla newsletter. ovvero nella conta degli iscritti (pur avendo iscritto diverse mail) il conto è sempre 0. non so davvero come fare. qualcuno può aiutarmi? grazie!
    Pietro

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Gli utenti devono anche confermare l'iscrizione. Lo hanno fatto?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

grazie per la velocità di risposta. in verità non arriva mai la mail per confermare l'iscrizione... grazie mille

Guest

Predefinito

chiedo perdono: sono stato molto approssimativo. tuttavia grazie all'indizio "devono anche confermare l'iscrizione", ho risolto. La mail di iscrizione finisce inesorabilmente nella casella SPAM di gmail. Ho perciò risolto aggiungendo nella pagina di avvenuta richiesta di iscrizione alla newsletter, di controllare la ricezione della mail nel suddetto SPAM.
    Mi scuso ancora di avervi fatto perdere tempo
    Buon lavoro a tutti
    Pietro

Guest

Predefinito

buona sera! ho un'altra domanda sull'argomento. è possibile che alcuni utenti non ricevano la mail di attivazione? grazie
    Pietro

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Purtroppo se viene marcata come spam può darsi che non venga neanche consegnata nella casella del destinatario. Noi facciamo di tutto per evitare che questo accada, ma purtroppo certi mail-provider usano dei criteri molto aggressivi a riguardo e quindi possono esserci dei momenti in cui le mail non arrivano.

Guest

Predefinito

di nuovo grazie per la precisione e la rapidità di risposta. comunicandovi gli indirizzi è possibile aggirare il problema in qualche modo? grazie
    Pietro

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Il problema persiste? Se sì puoi indicarci orario e destinatario di alcuni degli invii falliti. Degli indirizzi mail ci bastano le prime lettere e il dominio.

Guest

Predefinito

grazie di nuovo.
    gli orari non li conosco bene, il problema principale riguarda questo utente ma***.bi*******@pediatrician.ch il cui ultimo tentativo è stato fatto oggi (5/7/2014 attorno alle 11.45). Tra qualche giorno comunicherò il dominio a diversi utenti che si iscriveranno alla newsletter con domini altrettanto particolari. Nel caso, potrò ricontattarvi? grazie
    Pietro

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Hai modo di chiedere a questa persona di iscriversi nuovamente? Stiamo facendo delle verifiche.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Hai modo di chiedere a questa persona di iscriversi nuovamente? Stiamo facendo delle verifiche.
    Fatto! Appena mandata la richiesta! Grazie
    Pietro

L'avatar di saitfainder

Predefinito

La mail ci risulta correttamente inoltrata. Temo che sia il filtro antispam del destinatario che cestina a priori le mail provenienti dal server Altervista senza peraltro notificare la cosa.

Guest

Predefinito

buogniorno, ho un altro grave e fastidiosissimo problema: ieri sera ho inviato una newsletter a tutti gli iscritti. Per sicurezza mi sono iscritto anche io con 3 indirizzi mail (tutti gmail) e la mail è arrivata a tutti e tre nella casella SPAM !! è davvero un grosso problema, come si può risolvere? grazie
    Pietro

Guest

Predefinito

Buona domenica a tutti,
    rieccomi a scrivervi per dei problemi con la newletter del sito gessolavagna.altervista.org. il giorno 19/12 ho composto un breve messaggio con la certezza di vederlo comparire nelle mail durante la notte tra il 19 ed il 20/12,così non è stato: il messaggio non è arrivato a nessuno degli iscritti. Questa mattina ho provato a comporre un altro messaggio, l'ho inviato, ma mi è apparsa questa scritta:
    "Puoi inviare al massimo una newsletter al giorno" che seguiva un triangolino con punto esclamativo. vi chiedo, come al solito, di aiutarmi, grazie
    Pietro

Guest

Predefinito

buongiorno, mi spiace insistere ma le mie newslettr non partono, avrei davvero bisogno di un aiuto. auguri a tutti!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Riesci a postare qualche indirizzo iscritto anche parzialmente offuscato? Ad esempio abc***@dominio.it
    Gianluca

Guest

Predefinito

grazie per la risposta,
    ecco alcuni nomi
    alessandra.fe*******@virgilio.it
    andrea.beco***@gmail.com
    annalisa.b***@eoc.ch
    calm***@gmail.com
    camoz***@gmail.com
    mario.bi******@pediatrician.ch
    camozzi******@gmail.com
    chiesas****@hotmail.com
    gpra****@bluewin.ch

Guest

Predefinito

scusate ancora la mia intromissione costante, ma i problemi persistono. questa notte è arrivata una newsletter che avevo spedito (mai arrivata fin'ora)nei giorni prima di Natale... potete aiutarmi? e sopratutto impedire che le altre che avevo scritte arrivino in questi giorni? (non per'altro, ma riguardavano il tempo delle vacanze di natale, che ormai sono finite...) grazie
    Pietro

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

gessolavagna:

di seguito un log d'esempio di uno degli indirizzi segnalati (vale per tutto il dominio però, visto che risultano invii anche ad altri indirizzi)

Codice:
    Jan  9 04:38:47 xxx xxx: t093cjAJ010065: to=<Annalisa.B***@eoc.ch>, ctladdr=x (0/0), delay=00:00:02, xdelay=00:00:01ailer=esmtp, pri=120736, relay=eocmx02.eoc.ch. [193.246.56.76], dsn=2.0.0, stat=Sent (Ok: queued as C9FFD1B10001)
    L'invio differito delle email è normalmente dovuto al provider di posta, può capitare o per motivi di carico, o perché il provider ha considerato il flusso di email che hai inviato troppo grande e quindi ne ha differito la consegna come politica antispam.

Il problema comunque persiste?
    Gianluca

lascrittura non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Come faccio ad inserire il box per iscriversi alla newsletter?

Citazione Originalmente inviato da gessolavagna Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e poco pratico di creazione di siti. a quanto vedo però, posso subito ringraziarvi per la chiarezza con cui trattate questo forum. io ho un problema: il mio sito , (gessolavagna.altervista.org)inserendo nel box la mail per iscriversi alla newsletter, non registra l'avvenuta iscrizione alla newsletter. ovvero nella conta degli iscritti (pur avendo iscritto diverse mail) il conto è sempre 0. non so davvero come fare. qualcuno può aiutarmi? grazie!
    Pietro
    Io ho un altro problema, nel mio blog http://lascrittura.altervista.org/ come faccio dalla bacheca ad inserire il box per iscriversi alla newsletter?
    Grazie
    Dianella