Buon giorno, avrei un problema di email, da quando ho attivato lo spazio e installato il sito non sono mai riuscito ad utilizzare l'alias.
Nel pannello Altervista ho associato la mia email personale, ma se invio un messaggio all'alias, non arriva mai alla mia personale.
In outlook express mi torna l'errore
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non č stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato č "mailto:coxxxxip@altervista.org". Oggetto 'Fw: prova alias mail', Account: 'x.xxxxxxx@email', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '501 Syntax error in parameters or arguments to RCPT command', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 501, Numero di errore: 0x800CCC79
Dal messaggio di errore sembra che abbia scritto per destinatario l'indirizzo preceduto da mailto:, il che non č corretto. L'indirizzo č costituito solamente dal tuo nome utente seguito dalla chiocciola e la stringa altervista.it.
Grazie per i suggerimenti.
Non capendo come sia entrata anche la stringa "mailto:" ho provato a mandare un messaggio direttamente dal portale tiscali.it e uno dal portale alice.it, senza usare outlook, il comportamento č diverso: non mi ritorna nessun errore ma nel pannello Altervista-->Messaggi non trovo niente. Ho provato anche ad aspettare una decina di minuti e ad usare il pulsante "refresh".
Ah avevo gią rifatto l'associazione tra alias e mail tiscali.
Scusa un piccolo dettaglio: dal pannello Altervista, appena clicco su "messaggi" si apre la barra orizzontale che riporta la scritta "nessun messaggio presente" e in basso si intravede "302 Moved".
Mi viene il dubbio che Altervista-->pannello-->messaggi sia la casella email di miosito@altervista.org o una bacheca di servizio per l'utente...
I messaggi del pannello non hanno nulla a che fare con le mail inviate all'alias. Queste ultime vengono semplicemente inoltrate alla mail associata all'account.
«Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»