Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Riduzione guadagni dal banner video 300x250

Guest

Predefinito Riduzione guadagni dal banner video 300x250

Ciao a tutti!
    Da una settimana, giornalmente, noto una forte riduzione dei guadagni (nonostante i visitatori siano aumentati rispetto alla settimana precedente).
    Dalle statistiche di ogni banner vedo che la riduzione dipende dai guadagni ottenuti tramite il banner video 300x250 (che eroga i circuiti speciali ed è posto nella parte alta del sito).
    Le uniche modifiche che ho apportato la scorsa settimana, ma che non credo possano influire, sono:
    - Cancellazione del banner 125x125 (nell'e-mail di aggiornamento si diceva che sarebbe stato dismesso).
    - Attivazione di Google Adsense con Altervista, con inserimento di un banner 160x600 nella parte alta delle pagine (in realtà sono ancora in fase di approvazione, quindi il banner non è visualizzato).
    La riduzione dei guadagni da parte del banner 300x250 è comune o è solo un problema mio?

Grazie!
    Ultima modifica di medicinapertutti : 25-03-2014 alle ore 09.19.30

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non ci sono state modifiche per quello che concerne il 300x250
    Gianluca

Guest

Predefinito

Da cosa può dipendere? Parlo di una riduzione di almeno 2€/die (se non di più), a parità di visitatori unici (se non, addirittura, di più rispetto alla settimana precedente).
    Grazie!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Sei sicuro che il numero di visitatori reali sia invariato, hai analytics?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Sì, Gianluca, sono sicuro (controllato su Analytics e ShinyStat).
    Forse ho capito il motivo: oltre alle modifiche apportate che ho scritto nel primo post, avevo anche modificato il .css per migliorare il layout delle pagine. Mi sembra che ciò ha determinato uno spostamento in basso del banner 300x250 che sul mio monitor non era visibile (risoluzione 1680x1050) ma facendo una prova con una risoluzione inferiore, lo spostamento avveniva. Ovviamente in una posizione più bassa il banner rende meno e questo spiegherebbe il calo. Ora dovrei aver sistemato ma attendo i prossimi giorni per valutare se è tutto ok.
    Ultima modifica di medicinapertutti : 25-03-2014 alle ore 11.17.14