Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: non saprei nemmeno definire il problema...

Guest

Predefinito non saprei nemmeno definire il problema...

ciao a tutti! ecco il mio problema:

un paio di sett fa ho comprato una Radeon9800 pro 128mb, l'ho montata (ahime con un alimentatore 230W, visto che il 400W non era ancora arrivato) e l'ho usata alla perfezione per circa 1 gg. Ad un certo punto mentre giocavo s'è spento il pc di botto.

Provo a riaccenderlo e vedo il neon delle ventole che si accende per nemmeno un secondo, dopodiche si spegne. Successivamente cercando di schiacciare ancora il tasto d'accensione non succede nulla, se non levando e riattaccando la corrente e aspettando un po' (a quel punto da lo stesso problema dell'inizio): insomma, non fa nè il beep, nè arriva al bios!!

ho provato di tutto:

- ho cambiato alimentatore (ora è un 400W)... NULLA
    - ho cambiato case (non c'entra un ***** ma lo dovevo gia cambiare)... NULLA
    - ho cambiato scheda madre (ora è una ECS KT600-A)... NULLA
    - ho cambiato processore (ora è un AMD XP Barton 2500+)...NULLA
    - ho provato a usare 1 solo banco di RAM per volta (ne ho due DDR400 da 256mb)... NULLA

domani proverò a montare su una scheda video che mi porta un mio amico...secondo voi che cos'è???

Guest

Predefinito

Lo scoprirai domani, probabilmente era proprio la scheda video.

Guest

Predefinito

ho provato con una nvidia tnt2 riva ma dà lo stesso errore...

l'unica cosa che manca sono le memorie ram.... caRRo possibile si siano fottuti entrambi i banchi da 256mb????

Guest

Predefinito

Da quello che dici sembra che entri in gioco un meccanismo di protezione di qualche dispositivo (tipo la scheda madre)... Per il resto non saprei che dirti

Guest

Predefinito

il problema era che la scheda madre toccava leggermente il case e faceva massa.... ora pero accendendo vengono fuori errori di bios, e si sente puzza di gomma bruciata!!!!!!!!

Guest

Predefinito

Ragazzo mio... hai provato con un esorcista?

express non è connesso AlterVistiano

Predefinito

bisogna vedere che si e' bruciato...

se hai la possibilità, ti consiglio di provare ogni singolo pezzo su un altro pc per poter poi concludere che è colpa della scheda madre. Nel maggior parte dei casi e' ancora in garanzia e riesci a cammuffarlo per un difetto di fabbrica... sennò puoi provare a riparartelo da solo controllando ogni singolo componente della scheda madre, armandoti di un tester e TANTA pazienza.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

Guest

Predefinito

oggi provero con un tecnico :)

Guest

Predefinito

boh ora l'ho riacceso e la puzza non la fa piu...... sono in winxp senza problemi!adesso controllo un po' le temperature... ma la puzza potrebbe essere il fatto che era la prima volta che usavo il processore e magari s'era scaldata la pasta termoconduttiva?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da J3sT3R
    boh ora l'ho riacceso e la puzza non la fa piu...... sono in winxp senza problemi!adesso controllo un po' le temperature... ma la puzza potrebbe essere il fatto che era la prima volta che usavo il processore e magari s'era scaldata la pasta termoconduttiva?
    Se è la prima volta che lo utilizzi quasi sicuramente è la pasta termoconduttiva :grin:

Guest

Predefinito

ecco, l'ultimo problema è che dal pannello di controllo mi riconosce 2 drive cdrom anche se ho solo un drive cdrw! (che non è riconosciuto...)

ah e dal pannello di controllo, come processore rileva Amd Athlon 1100mhz invece di XP 2500+

Guest

Predefinito

risolto quello del cd rom anche se è davvero lento in fase di accesso al cd!!!!! quasi da freeze del sistema!

edit: dite che avendo cambiato praticamente tutto mi conviene fare un bel formattone?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da J3sT3R
    edit: dite che avendo cambiato praticamente tutto mi conviene fare un bel formattone?
    Windows di solito non digerisce molto bene cambi drastici di hardware (tipo motherboard/processore) => ti consiglio un bel formattone :grin:

Guest

Predefinito

omg no che palle!!

vabbe meno male che ho due HD sara la millemillesima volta che formatto

Guest

Predefinito

Sono i rischi che comporta l'essere un utente windows :winkOLD: