Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi Altervista with Adsense

Guest

Exclamation Problemi Altervista with Adsense

Sto impazzendo da circa una settimana con la visualizzazione dei banner altervista with Adsense sul mio blog.
    Premetto che ho il blog su GialloZafferano, l'indirizzo è questo: http://blog.giallozafferano.it/ilcarrellointelligente/
    Come potete vedere i banner Altervista funzionano correttamente, al contrario dove dovrebbe esserci quello Adsense ( colonna di destra, sopra la voce commenti recenti) viene visualizzato uno spazio bianco.

Vi dico le prove che ho già fatto e le risposte alle domande più frequenti:

1- L'associazione Adsense/ Altervista dal pannello di controllo risulta ok
    2- L'account Adsense non è sospeso, bloccato, non ci sono messaggi, non ho ancora superato la soglia di verifica
    3- Ho il java attivo, ho provato da diversi pc, non è un problema di antivirus a prima vista
    4- L'autorizzazione terze parti risulta attiva e impostata, altervista è nell'elenco dei siti consentiti
    5- Sto utilizzando un account in Hosting in quanto la registrazione ad Adsense era stata fatta con un blog Blogger

Aiuto ç_ç

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Ciao,
    sembra esserci un blocco sul domino perché i server che erogano i banner di Google rispondono con un errore 403. In genere questo accade per gli account sospesi o se ci sono dei blocchi sul dominio su cui sono erogati i banner.
    Se nel pannello di controllo di AdSense non trovi nulla di anomalo (verifica anche che l'erogazione dei banner non sia ristretta solo ad alcuni domini), l'unica soluzione è tentare di contattare il supporto di Google perché noi non abbiamo modo di intervenire in questi casi.

Guest

Predefinito

Ho controllato e Altervista risulta tra i siti consentiti.
    Mi hanno fatto presente dal supporto GialloZafferano che per attivare Altervista with Google Adsense vengono richiesti 75 visitatori unici in un mese.
    Io questo traguardo ce l'ho, ma il blog è aperto da meno di un mese solare. Il numero di visitatori unici è ok, ma l'anzianita del blog è inferiore, puo' essere dovuto a questo? Perchè davvero non so più dove sbattere la testa!

Predefinito

No, non è quello il problema. Si tratta di un blocco di erogazione lato Google, noi purtroppo al momento non possiamo farci nulla.

Guest

Predefinito

Scusa se rompo ancora. La cosa stranissima è che su Blogger i problemi non ci sono. Li visualizzo correttamente. A questo punto, dato che da Google non sto ricevendo molta assisteza, mi chiedo: che il problema stia proprio nel fatto che possiedo un account in HOSTING che è stato collegato al mio blog di BlogSpot e che vedo la voce " solamente i siti host possono pubblicare annunci?".

E mi chiedo una cosa ulteriore: se il problema fosse questo, sai mica se cancellando e ricreando l'account con lo stesso nome ma non hosting è fattibile risolvere?

Predefinito

Dove vedi la scritta "solamente i siti host possono pubblicare annunci?" ?

Il tuo account dovrebbe funzionare come un normale account AdSense, indipendentemente da come l'hai creato. Se però fosse quello il problema probabilmente creandone uno nuovo risolveresti, ma perderesti tutti i ricavi maturati fino ad ora.
    Se decidi di creare un nuovo account ti ricordo che per farlo devi utilizzare la procedura che trovi nel pannello del tuo blog.

Guest

Predefinito

Allora la scritta " solo i siti host possono pubblicare annunci" è nelle impostazioni dell'account e non è modificabile. O meglio, si puo' inserire un nuovo url a patto che non sia un dominio di terzo livello, quindi non è possibile mettere quello del blog GialloZafferano.
    A furia di sbattere la testa ho creduto che il problema stesse lì....

I ricavi maturati sin ora sono irrisori, non ho nemmeno superato la soglia di verifica, quindi quello non sarebbe un problema.
    Grazie della risposta, sicuramente più tempestiva dell'altra "assistenza".

Predefinito

La cosa strana è che anche Altervista è un partner Hosting di AdSense, l'associazione del tuo account avrebbe dovuto sbloccare questa situazione.

Se mi confermi che l'email con cui hai creato il tuo blog è attiva verrai contattata per approfondire il problema.

Guest

Predefinito

Fisil, si la mail è attiva, assolutamente.
    Ti ringrazio perchè davvero non ho idea da cosa dipenda.
    Non avendo nessun messaggio sull'account Adsense nè altri errori non so proprio più cosa fare, grazie mille.