Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: problema con cloak e dominio di secondo livello

interpretenadia non è connesso Neofita

Predefinito problema con cloak e dominio di secondo livello

Salve a tutti,
    ho un problema con il cloaking.
    Ho acquistato da poco un dominio di secondo livello e, tramite la guida presente su altervista (http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html) sono riuscito a far apparire sulla barra il dominio di secondo livello invece che quello di terzo livello.

Quello che appare nella barra, però, è il dominio senza www mentre io vorrei che l'indirizzo visualizzato contenesse anche www

C'è modo di modificare i javascript della guida?
    Il mio sito è www.interpretetraduttricenadia.com

Grazie

Alessio

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Ma perché, che differenza ti fa? Non cambia assolutamente nulla, anzi è più corto e risparmi qualche byte fra le varie richieste.

Predefinito

Era semplicemente una curiosità in quanto ho visto che altri siti ospitati su altervista utilizzano il cloaking e riescono a visualizzare il nome completo di www (non so se è il caso di linkarli qui, nel caso ti serva sapere quali te lo posso indicare in privato).

Ne approfitto per segnalare un'altra cosa. Il procedimento descritto per il cloak non funziona con IE8 in quanto rileva un errore sul metodo "addEventListener" (da quel che ho capito, non supportato) mentre funziona con IE10 (purché naturalmente non in modalità compatibilità).

Grazie

Alessio

Guest

Predefinito

basta semplicemente invertire il cloak attivandolo in quello con www e disattivandolo in quello senza,invertenedo anche gli indirizzi di destinazione ovviamente e poi nello script invece di aggiungere dominio.xx mettere www.dominio.xx

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da interpretenadia Visualizza messaggio
    Era semplicemente una curiosità in quanto ho visto che altri siti ospitati su altervista utilizzano il cloaking e riescono a visualizzare il nome completo di www (non so se è il caso di linkarli qui, nel caso ti serva sapere quali te lo posso indicare in privato).
    Il metodo da seguire è quello descritto da Dargoole, in ogni caso io consiglio comunque di omettere sempre quel prefisso (www), in quanto non è che serva ad un gran ché.
    Citazione Originalmente inviato da interpretenadia Visualizza messaggio
    Ne approfitto per segnalare un'altra cosa. Il procedimento descritto per il cloak non funziona con IE8 in quanto rileva un errore sul metodo "addEventListener" (da quel che ho capito, non supportato) mentre funziona con IE10 (purché naturalmente non in modalità compatibilità).
    Non è tanto il problema del metodo addEventListener, ma più che altro non supporta le API che permettono di manipolare la cronologia di navigazione (beh, non tutta quanta), ovvero quelle che consentono di cambiare pagina senza di fatto andare a ricaricare la pagina del cloak, e che realizzano il cambiamento di indirizzo nella relativa barra. Sarebbe possibile ovviare a questa mancanza sfruttando (e anche un po' abusando) gli identificatori di frammento (quelle parti degli URL dopo il simbolo cancelletto), ma il risultato sarebbe comunque differente. Non so se hai presente, ma è la stessa tecnica che i grossi siti come Facebook e Twitter usavano prima della diffusione di queste nuove tecnologie (e che credo usino ancora sui browser datati).
    Ultima modifica di karl94 : 04-07-2013 alle ore 11.54.59

Guest

Predefinito

sempre a darmi una g di troppo

cmq anch'io tengo i www anche se non ne so il motivo tral'altro è utile tipo nelle chat di facebook se hai il www diventa un link senza resta semplice testo ha cmq la sua utilita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    sempre a darmi una g di troppo
    Ops, chiedo venia, correggo subito.

Predefinito

Grazie ad entrambi, sono riuscito a far visualizzare il sito con il prefisso www e a far visualizzare correttamente sia il title che l'indirizzo anche su browser datato come IE8.
    Se può servire a qualcuno di seguito quello che ho fatto:
    -) per quanto riguarda le API non supportate ho verificato che IE8/9 non supportano addEventListner ma richiedono attachEvent e per postMessage non accettano Object ma si può passare i valori come String (a patto che dall'altro lato si effettui il parsing).
    -) poi c'è il discorso della cronologia con history.replacestate non supportato. Ho risolto effettuando il redirect alla pagina solo se l'indirizzo che attualmente appare non corrisponde a quello dato da dominio+pagina su cui ho cliccato.

Si può chiudere il thread, ancora grazie ad entrambi :)

Ciao

Alessio