Buon giorno a tutti voi, Spero che abbiate passato buone feste e colgo l'occasione di augurare a tutti voi un buona fine 2012 e un augurio strepitoso per un ottimo 2013.
Desideravo chiedervi:
Abbiamo realizzato un sito no profit , con l'ausilio del cms joomla, dietro consiglio dei titolari,su joomlahost.
Oggi servono troppi € per fare cio' che vogliamo, ho consigliato l'oro di passare qui su altervista, ma non mi sono chiari alcuni punti (da neofita webmaster).
Se posso vi linko il nome del sito da spostare http://www.amicideltricolore.it/
1. vorremmo mantenere lo stesso nome ed estensione del sito,(è possibile?)
2. cambiando estensione in .org cosa perdo e cosa guadagno (inteso come motori di ricerca ed indicizzazione), per non perdere i visitatori basta fare un redirect?
3. se ho capito bene anche qui c'è la possibilità di avere servizi a pagamento,(ma non sono riuscito a comprendere bene quali sono e cosa offrono) in base a cio' che vogliamo fare ossia spostarci su altervista.
Vi elenco qui per una migliore comprensione e migliori risposte di aiuto, cio' che facciamo e cosa si serve:
1- lo spazio web per joomla almeno 5 GB
2- banda mensile ? non so come specificarla (carichiamo file di rado e di piccole dimensioni)
3- sull'hosting attuale x risparmiare spazio abbiamo caricato gli album fotografici su facebook (questa è un'attivita molto frequente)
Per ora non mi viene in mente altro, sicuro di un vostro aiuto vi saluto cordialmente, Grazie Mimmo.
Direi che l'unica grossa differenza è il dominio:
1. non si può trasferire un dominio di II livello ad AlterVista
2. l'offerta dei domini di II livello di AlterVista non prevede pacchetti spazioweb+hosting associato (cosa che probabilmente avete ora). Qui le caratteristiche: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...