Recuperare file cancellati, senza backup? [era: Chiedo aiuto allo staff...]
Gentilissimo Staff di altervista è da qualche giorno che qualcuno è entrato nello mio spazio web (server ftp di altervista) modificandomi e/o eliminandomi file a cui a me molto importanti e riservati e questi documenti a me servono assulutamente.
Volevo chiedere se c'è un modo per ripristinare il mio spazio web come era con tutti i file integri e non modificati.
Chiedevo una sorta di backup del mio spazio web anche se io non l'avevo programmato ne salvato i miei dati nel computer, mi era giunta voce che siete obbligati per legge a farlo di tutti i file di tutti gli utenti, se è così fatemi sapere.
Guarda se qualcosa è disponibile nel pannello di Altervista, sezione Backup. Altrimenti sono persi: AlterVista non è responsabile dei dati degli utenti e non mi risulta alcuna legge a riguardo.
Mi stupisce che tu non avessi una copia di file così importanti: occhio che una volta ripristinato il backup potresti trovarti con un sito vulnerabile esattamente come prima. Se avevi un sito, a me sembra un deposito file
A meno che il problema non fosse sul tuo pc, vedi vari thread su malware che riusano credenziali FTP per fare danni.
Come ho scritto sopra, se qualcosa è disponibile, è nella sezione Backup del pannello. Trovato nulla?
Per il resto, posso solo consigliare git o hg per il tuo prossimo progetto. Il secondo soprattutto, in combo con hg-ftp per l'upload su Altervista senza sbattimento.
No, non ho trovato nulla, anche perchè come già citato prima non avevo fatto nessun backup programmato e quindi il sistema ragionevolmente non mi ha fatto nessuna copia.
Grazie per i link forniti.