Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Problema con cloak

Guest

Predefinito Problema con cloak

Salve a tutti,

come da titolo vi espongo il mio problema.
    Esattamente un anno fa comprai il dominio www.8games.it, attivai il cloak per togliere di mezzo l'url: eightgames.altervista.org. Una volta attivato però l'indirizzo www.8games.it rimane costante anche al caricamento di una pagina, ad esempio, non cambia in: www.8games.it/recensioni ma rimane www.8games.it. Pur avendo eseguito la guida presente sul forum, e aggiunti i tag top nell'header.php, ho avuto un piccolo miglioramento, nel senso che: entrando nel sito web con google chrome riesco a visualizzare vicino la favicon il titolo del sito web e di una pagina correttamente, ma l'url in basso rimane eightgames.altervista.org, pur avendo tutti i sottodomini con il cloak attivato. Ho provato a cambiare i permalink da articolo a predefinito ma così facendo buddypress da problemi... Quale potrebbe essere la causa di un path che non va come dovrebbe? Aspetto delucidazioni.

-Grazie.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

È normale, AlterVista non offre la possibilità di modificare il virtual host associato allo spazio web e ciò comporta ciò che descrivi.
    Comunque io ti consiglio di seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È normale, AlterVista non offre la possibilità di modificare il virtual host associato allo spazio web e ciò comporta ciò che descrivi.
    Comunque io ti consiglio di seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Ciao!
    Innanzitutto grazie per la risposta, non mi aspettavo una così tempestiva in questo periodo di vacanza. Ho seguito la guida ma non ho ben capito il passo del terzo livello. O meglio nel campo Sottodominio vedo:
    Spazio vuoto dove bisogna inserire il testo + .eightgames.altervista.org
    e affianco c'è destinazione / con sotto uno spazio dove inserire il testo e un più di colore verde affianco. Cosa devo inserire in questi campi? Non è molto chiaro quel passo nella guida. Aspetto risposta e scusa il disturbo, grazie.

Predefinito

Tu stai modificando le impostazioni dei sottodomini del dominio di terzo livello (dominio.altervista.org), devi modificare quelle dei domini di secondo livello (dominio.tld).

Guest

Predefinito

Si perché il dominio che ho acquistato è di secondo livello. In pratica se accedo in gestisci domini, e vado su sottodomini/redirect ne ho due che avevo impostato tempo fa. Te li scrivo ordinati:
    1) sottodominio-> http://8games.it - destinazione-> http://eightgames.altervista.org - Cloak-> No
    2) sottodominio-> htto://www.8games.it - destinazione-> http://eightgames.altervista.org - Cloak-> Si

Cosa dovrei impostare su questi?
    Ancora grazie per l'aiuto che mi stai dando karl, gentilissimo :)

Predefinito

Nelle guida consiglio di configurare il primo con il cloak attivo e con destinazione quella che hai già specificato, il secondo con il cloak disattivato e destinazione l'indirizzo http://8games.it.
    Nel dominio con il cloak attivo devi anche inserire il codice riportato nella guida.

Comunque anche dopo aver seguito la guida l'indirizzo che visualizzerai nella barra di stato del browser quando muovi il cursore sopra i vari collegamenti rimarrà sempre il medesimo. L'unico vantaggio è che anche l'indirizzo della pagina verrà visualizzato correttamente.
    Ultima modifica di karl94 : 25-08-2012 alle ore 15.03.17

Guest

Predefinito

Allora, ora ho cancellato il secondo in campo sottodominio ho inserito soltanto www
    e sotto ho messo la destinazione che mi hai detto ma dice:
    Errore di sintassi nell'url di destinazione, deve essere un url completo
    e se vado sul sito esce:
    Redirect di www.8games.it fallito, sottodominio inesistente.

Come risolvere?

EDIT: Ora ho rimesso quello di prima per far accedere gli utenti, e scusa ancora il disturbo ma intendi questo codice:

(function(){
    var DOMAIN = "";

var NEW_DOCUMENT = 0;
    if(this != parent && name == "XYZZY2"){
    parent.postMessage({type: NEW_DOCUMENT, title: document.title, pathquery: location.pathname+location.search}, "http://"+DOMAIN);
    }else{
    location.replace("//"+DOMAIN+location.pathname+location.search);
    }
    })()
    Ultima modifica di eightGames : 25-08-2012 alle ore 16.23.34

Predefinito

Anzitutto, sistema la configurazione dei domini come è descritto sulla guida.

Guest

Predefinito

Come ho già ribadito mi rende impossibile farlo, perché nel momento in cui metto come destinazione questo: http://8games.it nel secondo dominio di secondo livello, mi dice:
    Errore di sintassi nell'url di destinazione, deve essere un url completo

Non riesco a capire dove sbaglio

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Non riesci ad inserire quella destinazione perché c'è un bug che lo impedisce. Verrà sistemato tra breve.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non riesci ad inserire quella destinazione perché c'è un bug che lo impedisce. Verrà sistemato tra breve.
    Grazie saitfainder, riproverò nei prossimi giorni. Metterete un'avviso, qualcosa per far sapere la risoluzione del bug? Grazie ancora e buona giornata.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Puoi provare già adesso. Il problema dovrebbe essere risolto.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Puoi provare già adesso. Il problema dovrebbe essere risolto.
    Ok, ho finalmente creato il secondo dominio con il cloak disattivato. Ho creato il file con estensione .js e ho inserito la stringa nella testata (header.php):
    <script type="text/javascript" src="/Cloak.js"></script>
    dove Cloak.js è il nome che ho dato al file inserito nella root principale, ovvero la prima quando si fa click su gestione file. Ora il problema che si presenta è il seguente:
    affianco alla favicon visualizzo a post del nome 8games.it, questo:
    (Ora ho eliminato tale stringa ed inserito questo pezzo di codice per sistemare il titolo: <base target="_top" /><!--[if IE]></base><![endif]-->
    Nell'indirizzo di google chrome ma anche in altri browser si visualizza ancora
    eightgames.altervista.org, e ovviamente se si clicca su novità non verrà visualizzato:
    www.8games.it/news ma bensì -> eightgames.altervista.org/news
    ora mi chiedo, cosa sto sbagliando ancora?

Grazie per la vostra pazienza.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da eightGames Visualizza messaggio
    Ok, ho finalmente creato il secondo dominio con il cloak disattivato. Ho creato il file con estensione .js e ho inserito la stringa nella testata (header.php):
    dove Cloak.js è il nome che ho dato al file inserito nella root principale, ovvero la prima quando si fa click su gestione file. Ora il problema che si presenta è il seguente:
    affianco alla favicon visualizzo a post del nome 8games.it, questo:
    Dove l'hai inserito? Dopo il tag di apertura dell'elemento title? Devi metterlo dopo il tag di chiusura (</title>).
    Citazione Originalmente inviato da eightGames Visualizza messaggio
    (Ora ho eliminato tale stringa ed inserito questo pezzo di codice per sistemare il titolo: <base target="_top" /><!--[if IE]></base><![endif]-->
    Levalo, crea problemi ed inutili ritardi se usato assieme agli script indicati nella guida.
    Ultima modifica di karl94 : 28-08-2012 alle ore 20.54.58

Guest

Predefinito

Dove l'hai inserito? Dopo il tag di apertura dell'elemento title? Devi metterlo dopo il tag di chiusura (</title>9.
    Levalo, crea problemi ed inutili ritardi se usato assieme agli script indicati nella guida.
    Ok l'ho messo dopo il tag di chiusura del title e rimosso il codice che avevo messo in precedenza. Ho ottenuto il risultato che speravo, grazie infinite del tuo aiuto; come posso sdebitarmi? Grazie ancora e buona giornata :)

PS: Un'ultima cosa, è normale che nella favicon si ripete 8Games se si clicca su una categoria, ad esempio news?

Predefinito

Questo dipende da come hai configurato Wordpress, era così anche prima.

Guest

Predefinito

Questo dipende da come hai configurato Wordpress, era così anche prima.
    Si potrebbe risolvere modificando questa linea?
    <?php bloginfo('name'); ?> | <?php is_home() || is_front_page() ? bloginfo('description') : wp_title(''); ?></title>
    E cancellando il titolo del sito da amministrazione -> generale?

Predefinito

Non conoscendo Wordpress non so darti la risposta, ma dubito sia necessario intervenire sul codice del tema. Piuttosto, apri una discussione a parte nella sezione apposita.

Guest

Predefinito

Non conoscendo Wordpress non so darti la risposta, ma dubito sia necessario intervenire sul codice del tema. Piuttosto, apri una discussione a parte nella sezione apposita.
    Va benissimo così, ti ringrazio per il tuo aiuto. Gentilissimo

Predefinito

salve ragazzi , ho comprato ieri il domino di secondo livello altervista, ho un sito realizzato con joomla 2.5.4, ho solo impostato il cloak con le configurazioni base di altervista e quindi il risultato è che in tutte le pagine mi compare solo theultimatechampionship.it. Volevo sapere solo se con joomla la procedura descritta nella guida va bene, e dove devo inserire il programmino java e il codice che va posizionato nell'header.php. grazie

il sito è questo http://theultimatechampionship.it

Predefinito

Dove hai inserito il secondo script?

Predefinito

Dove hai inserito il secondo script?
    allora ti spiego cosa ho fatto:

1: in gestione domini ho impostato come in guida.
    2: nel dominio con il cloak ho aggiunto in "Avanzate header" ,il codice ,come da guida.
    3: creato il file .js con il codice e non l'ho ancora messo da nessuna parte.
    4: non so dove mettere il codice per far funzionare tutte le pagine in modo corretto.

inoltre facendo solo i punti 1 -2 , se digito theultimatechamp.altervista.org non mi indirizza a theultimatechampionship.it

se puoi aiutami , grazie

Predefinito

Se segui la guida a metà mi sembra ovvio che poi non funzioni... Vedo che usi Joomla, non conosco questo CMS e dunque non saprei indicarti i passaggi per inserire un codice all'interno di tutte le pagine. Di sicuro c'è sicuramente, prova a cercare nel pannello di amministrazione.

Predefinito

il file js comunque lo inserisco nella root del sito giusto?

Predefinito

Esattamente.

Predefinito

nulla in configurazione globale non c'è niente per inserire in tutte le pagine il codice, non so cosa fare mi manca solo l'ultimo punto.

questo codice va inserito dopo la chiusura </title> e dentro il campo <Head> o prima?

altra cosa , non ho capito come fare questo:

infine, tutti i collegamenti devono essere aperti nel frame corrente (non devono avere l'attributo target), ad esclusione dei collegamenti esterni al sito, i quali potrebbero non funzionare se il loro attributo target non è impostato su _NEW o _TOP (si consiglia la prima opzione).
    Ultima modifica di theultimatechamp : 08-09-2012 alle ore 15.22.37

Predefinito

tutto ok , ho risolto, dopo aver seguito la guida passo passo, per chi usa joomla come me esiste un plugin gratuito che permette di inserire direttamente lo script java inserito nella root del sito con il seguente percorso /"nomefile".js e quindi senza il tag "script"

il plugin è EasyHeader