Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: photogallery_ zenphoto

Guest

Predefinito photogallery_ zenphoto

vorrei pubblicare un album fotografico nel mio sito.. ho trovato la ossibilità di installare zenphoto che sembra interessante, ma è gratis? e poi leggendo in internet molti hanno avuto problemi... sapete dirmi come funziona? devo mettere il database? o magari c'è un'altro modo per pubblicare foto in maniera carina?

Guest

Predefinito

io uso zenphoto e per ora non avuto problemi....cmq si, è gratis

Guest

Predefinito risposta

ma quindi posso decidere dove mettere queste immagini? cioè cliccando su di un immagine si apre la configurazione di zen photo? oppure devo fare tutto il sito con qsta configurazione?? scusa ma so fare solo siti semplicissimi e infatti le poche cose che sto aggiungendo, sto cercando i tag in giro...

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

zenphoto è un cms ben fatto che dispone di un pannello amministrativo semplice e funzionale.
    Provalo.

Quando carichi le foto puoi decidere di creare un nuovo album o aggiungerle ad un album preesistente, assegnare una descrizione all'album ed ad ogni singola foto.
    Inoltre hai la possibilità di cambiare il tema della galleria ed installare nuovi plug-in.

Guest

Predefinito ripeto

io non ho capito se installando zenphoto cambia la configurazione del mio sito, cioè diventa tutto un sito album, scelgo il plug-in e tutto il sito sia cosi oppure posso devidere di mettere l'album al click di un immagine??cioè clicco l'mg e si apre zen photo e tutto il suo bel presentarsi come album?? in caso si può disinstallare?? non sono bravissima quindi ho paura che poi cambia tutto e nn riesco a far quadrare le cose... sono un estetista e nella seconda pagina del mio sito ho messo delle foto e vorrei semplicemente che al click della foto si apre il collegamente ad un album e volevo saxe se qsto è possibile con zenphoto oppure devo perforza cambiare tutto il sito con zenphoto... nn so magari mi date dei siti in cui sia installato cosi vedo io stessa ?.. nn so aiutatemi

L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore

Predefinito

ZenPhoto si installerà in una directory a tua scelta (di default è Gallery).
    Tu non devi fare molto, se non accedere all'area di amministazione e caricare le tue foto.

Se non provi e sei alle prime armi, non capirai molto.
    Quindi ti consiglio di provare, non succederà assolutamente nulla di negativo ;)

Accedi al pannello di altervista da qui: http://it.altervista.org/cplogin.php...ler/install.pl e installa zenphoto.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da scaliajessica Visualizza messaggio
    io non ho capito se installando zenphoto cambia la configurazione del mio sito, cioè diventa tutto un sito album, scelgo il plug-in e tutto il sito sia cosi oppure posso devidere di mettere l'album al click di un immagine??cioè clicco l'mg e si apre zen photo e tutto il suo bel presentarsi come album?? in caso si può disinstallare?? non sono bravissima quindi ho paura che poi cambia tutto e nn riesco a far quadrare le cose... sono un estetista e nella seconda pagina del mio sito ho messo delle foto e vorrei semplicemente che al click della foto si apre il collegamente ad un album e volevo saxe se qsto è possibile con zenphoto oppure devo perforza cambiare tutto il sito con zenphoto... nn so magari mi date dei siti in cui sia installato cosi vedo io stessa ?.. nn so aiutatemi
    Guarda il sitarello di "Fantaimmagini" (ti ha risposto qualche post fa): credo che sia proprio come lo vorresti tu, e cioè con la sua home page 'normale' e con i link ai vari album fotografici ... E comunque, come ti ha detto anche Javascripter, ZenPhoto si andrà ad installare all'interno di una sua directory che non andrà certo a stravolgere tutto ciò che hai creato.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

wow grazie davvero, si in effetti se non provo non capisco nulla xò solitament faccio danno e avevo paura di rovinare tutto XD mi piace creare siti però purtroppo ho l'insegnamento della scuola (sempre tecnica informatica) ma è base e generale...vorrei imparare a fare anche quelle piccole cose che permettono ad un sito di essere presentabile e discreto, ma forse un giorno riuscirò...di nuovo grazie, allora proverò, male che vada cancello zenphoto ihiihiih...

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Credo che "imparare sul campo" sia la cosa migliore in assoluto, certo bisogna averne il tempo e soprattutto, la voglia, però alla fine si ottengono dei bei risultati, o perlomeno, si ottengono i risultati che piacciono a noi.

Comunque, per conferma, ho provato anch'io ad installare "ZenPhoto" e come clicchi sul pulsante dell'applicazione la prima cosa che ti chiede è appunto il nome della cartella dove andrà ad installarsi il programma ... Quiiiiindi, nessun problema.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

installato e disinstallato.. ahhaha non mi ha fatto impazzire, sono sicura di trovare un'altra idea XD