ho letto le indicazioni per acquistare il dominio di secondo livello qui su altervista (la seconda opzione da 9.45 + iva).
non è un problema visualizzare nella barra dell'url sempre il dominio da me scelto, ad esempio www.pincopallino.it invece di pinnopallino.altervista.org, ma mi chiedevo se ci sono penalizzazioni a livello di indicizzazione sui motori di ricerca....e come funziona il giusto reindirizzamento da quest'ultimi ad esempio se su google un utente cerca "pincopallino contatti", il link di google punta pinnopallino.altervista.org/contatti, quindi l'utente non vedrà mai sulla barra www.pincopallino.it ????
I motori di ricerca difficilmente indicizzeranno il dominio di secondo livello. Comunque può interessarti questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
Seguendola, se un utente raggiunge il tuo sito mediante il dominio di terzo livello verrà automaticamente visualizzato quello di secondo nella barra degli indirizzi.
grazie karl94, ho visto anche in questo post http://forum.it.altervista.org/i-ser...ame-cloak.html che l'utente ha applicato le indicazioni della guida e nella barra l'url si adegua... a questo punto attivando un account su altervista insieme all'acquisto del dominio dovrebbero esserci meno problemi con google, dato che xxxx.altervista.org è sconosciuto a google & c....
Il problema è che quando lo spider visualizza la pagina presente all'indirizzo avente dominio di secondo livello, con il cloak attivo trova solo un frame, il quale lo rimanda al vero sito, raggiungibile solo mediante il dominio di terzo livello.