Salve a tutti,
dopo aver realizzato il sito dedicato al mio gatto con Website X5 e averlo esportato nell'hosting Altervista da me scelto ho impostato la toolbar.
Purtroppo però suddetta toolbar rovinava la mia pagina introduttiva poiché sebbene in tutte le altre pagine la sua posizione fosse standard (in alto), nella pagina introduttiva era centrale, e rovinava così l'immagine della pagina introduttiva.
Si può ovviare al problema in qualche modo (senza modificare l'html della pagina introduttiva)?
E' altresì possibile inserire la toolbar solo nelle pagine del forum del sito? Se "si": come?
Il sito è su www.lamiapantera.altervista.org
Ciao Gianluca,
hai ragione.
Riattivo la toolbar ma dimmi tu quando l'hai vista,
così la tolgo.
La sola pagina in cui la toolbar risulta centrale è una "intro" e porta alla home dopo 8 secondi:
È un problema di come è stata strutturata la pagina iniziale. In particolare l'elemento con id imContent ha un ampio margine superiore che va ad alterare la posizione della toolbar. Credo che questo margine sia calcolato da uno script di Website.
La soluzione sarebbe quella di eliminare questo margine trovando un altro modo per abbassare la parte centrale o di disattivare la toolbar nella pagina iniziale.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»
Grazie saitfainder,
comprendo ma non ho le conoscenze per risolvere il problema senza le indicazioni di chi ne sa più di me,
quindi a parte fare qualche piccolo esperimento non mi resta che attendere le vostre risposte.