Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Hosting AV e dominio 2 livello acquistato

Guest

Predefinito Hosting AV e dominio 2 livello acquistato

Ciao,
    ho una domanda a cui non so dare risposta.
    ho creato un sito su altervista del tipo www.mionome.altervista.org
    Visto che è un sito per professionisti (psicoterapeuta) dove presento i miei
    servizi e chi sono, ho voluto acquistare sempre su altervista un dominio di 2 livello
    tipo www.mionome.it che permettera' di mascherare la dicitura altervista.org.
    La domanda è:
    i motori di ricerca indicizzano www.mionome.altervista.org oppure www.mionome.it ??
    quando segnalo il sito ai motori di ricerca lo faccio con www.mionome.it ma non so se alla fine è giusto...
    chi mi aiuta??
    grazie
    antonio

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

I motori di ricerca indicizzeranno il dominio di terzo livello, l'unico direttamente associato allo spazio web.

Guest

Predefinito

dunque come faccio a far in modo che l'hosting sia direttamente correlato al dominio di 2 livello???

---------------------

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    I motori di ricerca indicizzeranno il dominio di terzo livello, l'unico direttamente associato allo spazio web.

Ciao KARL94, rispetto a quello che dici, proprio oggi ho notato che su google se ricerco il mio nome e cognome piu' la citta' o la mia professione compare in prima pagina il sito ma con il dominio www.mionome.it e non quello con l'estensione di altervista.. questo perchè l'ho segnalato su google con www.mionome.it
    ma allora come funziona???

grazie
    Ultima modifica di andreafallico : 30-03-2012 alle ore 22.36.34

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Evidentemente Google riesce comunque a leggere il contenuto del frame e ad indicizzarlo sotto l'indirizzo del dominio di primo livello. Solitamente ciò non accade, il dominio di terzo livello è spesso l'unico che compare tra i risultati delle ricerche.
    Comunque il dominio che offre AlterVista non è pensato per sostituire quello di terzo livello e non è possibile farlo. Al più è possibile con opportuni trucchi fare in modo che venga visualizzato sempre il dominio di secondo livello nella barra degli indirizzi, ma ovviamente devono essere soddisfatte alcune eccezioni.
    Il mio consiglio è quello di non dare troppo peso al dominio, di fatto ciò che interessa agli utenti non è il numero di punti che leggono nella barra degli indirizzi ma ciò che trovano nelle pagine del sito.