Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Username e password rubato

Guest

Predefinito Username e password rubato

http://realcalcio.altervista.org mi è stato rubato. L'email di creazione è moderatorea@virgilio.it, ma quando faccio il recupero password altervista mi manda la password di un sito che creai molto tempo fa... Come posso recuperare il sito suddetto??? Ripeto: questa è l'email di creazione moderatorea@virgilio.it ed ho creato il sito con questo IP... Attendo notizie al più presto in quanto era un progetto importante. Saluti.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

L'account "realcalcio" è stato disattivato per inutilizzo ed è stato nuovamente registrato da un'altra persona. Vedi il capitolo 10 del regolamento.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Impossibile... Innazitutto utilizzavamo l'account fino a 2 minuti prima che fosse disattiva. Secondo: se metto il link comunque mi esce il sito fatto da me...

Guest

Predefinito

Infatti l'email della disattivazione nn mi è pervenuta come per il vecchissimo sito... Era un progetto importante e ora ci ritroviamo senza account anche lavorando tutti i giorni.

Guest

Predefinito Risposta

Prendendo atto della risposta alla domanda da me precedentemente, e verificando che il sito é ancora attivo e utilizza alcuni dei file precedentemente caricati da me, vorrei sapere se i dati sono stati effettivamente cancellati dall'account prima di passarlo a un altro utente poché fra di essi vi erano diversi file creati da me medesimo e di mia legittima proprietá. Attendo risposta.

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Quando un sito viene riassegnato è vuoto.
    Sei sicuro che sia proprio quello il sito che stavi utlizzando prima della sua disattivazione?
    Quando fai il recupero della password ti arriva un email da altervista? con scritto cosa?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

ilrealcalcio:

L'account realcalcio era stato archiviato il 15 Ottobre 2010 alle 04:58 del mattino, con contestuale invio della mail di avviso archiviazione e il contenuto completo da scaricare.

Dalle statistiche risulta che l'ultimo mese in cui il sito ha prodotto traffico è Giugno 2010, quindi non ha più prodotto traffico per 3 mesi e mezzo prima di essere stato archiviato, pertanto l'archiviazione è avvenuta correttamente e nel pieno rispetto delle condizioni riportate sul regolamento.
    Ovviamente nessuno avrebbe alcun interesse ad archiviare per inutilizzo un sito che invece è utilizzato.

Infine quando un sito viene archiviato ogni contenuto viene reso disponibile da scaricare solo al rispettivo webmaster, non ad altri e, ovviamente, se tale sito dovesse essere riassegnato lo spazio web del nuovo account sarebbe assolutamente vuoto come qualsiasi altro account.
    Gianluca

Guest

Predefinito Risposta

Il sito che mi dice che ho archiviato ad Ottobre 2010 ha l'indirizzo di scuolacopernicoa... il sito di cui richiedo l'account è quello di realcalcio.altervista.org che ho creato 1 mese e mezzo fa e che ho sempre aggiornato...

Guest

Predefinito

http://realcalcio.altervista.org/ stanno creando il sito al posto mio e copiando il mio progetto.... devo ricorrere ad una denuncia alla polizia?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ribadisco quanto scritto sopra, l'account è stato archiviato in quella data e poi riregistrato il 19-07-2011 (e tutt'ora attivo), non c'è molto altro da aggiungere a questo.

stanno creando il sito al posto mio e copiando il mio progetto.... devo ricorrere ad una denuncia alla polizia?
    Se tu ritieni che qualcuno ti stia rubando qualcosa ovviamente sì
    Gianluca

Guest

Predefinito

Se è come dite voi, ho l'email di attivazione....perchè non va il recupero password?

Guest

Predefinito

A questo punto, visto che sono il proprietario del sito che mi hanno rubato e possedendo l'email di attivazione, chiedo di chiudere il sito che stanno creando copiando il mio progetto. Il sito da chiudere è http://realcalcio.altervista.org

Guest

Predefinito

Sono uno dei collaboratori al progetto che ci hanno come dire fottuto
    e come il mio collaboratore chiedo la chiusura del sito: realcalcio.altervista.org
    per furto di proprietà intellettuale! in quanto il progetto dopo il furto
    dei dati di accesso è continuato qua da noi! ilrealcalcio.altervista.org
    Ultima modifica di serverhb : 11-08-2011 alle ore 22.42.02

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Altervista non può fare nulla, non ha prove ne diritto di giudicare chi è nel giusto o chi sbaglia.
    Per fare quello che hanno fatto dovevano avere password e sorgenti.
    Per questo genere di cose dovete rivolgervi alle autorità competenti, c'è poco da fare.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito Email di creazione

----Messaggio originale----
    Da: iscrizione@altervista.org
    Data: 19-lug-2011 1.41
    A: <moderatorea@virgilio.it>
    Ogg: Ciao Luigi , grazie per aver contribuito a farci crescere ;-)

PER ATTIVARE IL TUO SITO CLICCA QUI:

http://it.altervista.org/join.php?id...*******</font>

-- Il tuo nuovo indirizzo sul web (visibile SOLO dopo aver cliccato sul link sopra. Il sito potrebbe non essere immediatamente visibile):

realcalcio.altervista.org
    realcalcio.altervista.org/index.wml (pagina ottimizzata per i cellulari).

-- I tuoi dati di accesso:

Username: realcalcio
    Password (la potrai cambiare): feccotevvi86

Attivato il sito puoi accedere al pannello di controllo dalla homepage http://www.altervista.org inserendo username e password o da qui: http://it.altervista.org/cplogin.php

-- Accesso FTP, le impostazioni iniziali:

Server: realcalcio.altervista.org
    Username: realcalcio
    Password: ************
    Porta: 21
    Tipo di connessione: PASV (modalita` passiva)

-- Cose che devi sapere e link utili:

Se decidi di inserire i banner pubblicitari che AlterVista mette a disposizione puoi ampliare i servizi che il tuo sito ha a disposizione e guadagnare soldi veri. Per cominciare AlterVista ti offre un bonus di 5 Euro, lo potrai ritirare con i primi guadagni pubblicitari.

AlterVista e` anche una grande community: per supporto, consigli e scoprire cosa c'e` di nuovo vai sul forum http://forum.it.altervista.org , usa username e password per accedere.

Se attivi la toolbar di AlterVista arricchisci il tuo sito di strumenti utili e puoi aumentarne la visibilita` grazie ai link sul portale di AlterVista.

Risposte a domande comuni: http://it.altervista.org/faq.php
    Regolamento (versione compatta): http://it.altervista.org/regolamento_compatto.php

Buon lavoro!

-AlterVista-
    Ultima modifica di dapeco : 12-08-2011 alle ore 08.08.35 Motivo: mai comunicare credenziali o link di attivazione

Guest

Predefinito

Questa sopra è l'email di registrazione del sito che mi hanno rubato...

Guest

Predefinito

non abbiamo le prove -_-? allora come facciamo ad avere
    l'id originale di registrazione dell'account spiegatecelo :)?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Le credenziali di accesso a servizi sono sempre personali e non devono essere mai cedute o comunicate ad alcuno (la responsabilità del loro utilizzo è della persona a cui sono state assegnate).

Il regolamento, accettato e sottoscritto alla registrazione, deve essere letto in ogni sua parte, nel caso il punto 3.2 esplicita gli obblighi dell'utente nel caso di utilizzo non autorizzato delle credenziali di accesso.

Ora, ilrealcalcio, vista la situazione quello che devi fare è: procedere con una regolare denuncia presso le autorità competenti per la violazione delle tue credenziali ed il furto che hai subito (saranno loro a richiedere ad AlterVista i dati necessari ad identificare il colpevole) verbalizzando anche la documentazione (compresi gli headers della email) che attesta che sei tu il registrante e legittimo proprietario dell'account, procedere all'attuazione del punto 3.2 del regolamento di AlterVista, procedere ad una pulizia approfondita del tuo sistema con un buon AntiVirus (per eliminare la possibilità di worm e keylogger), sostituire tutte le tue credenziali di accesso ad email e servizi (utilizzandone di molto robuste). Una volta eseguito quanto ho descritto prima, per legittimare la richiesta di reset manuale delle credenziali, invia via email ad abuse@[togliquestaparte]altervista.it : scansione della denuncia, estremi della raccomandata (meglio ancora l'avviso di ricevimento), email originale comprensiva di headers (hai pubblicato i dati qui in chiaro non c'è altro modo di verificarne l'originalità) ed ogni altra documentazione che attesti che tu sei il legittimo proprietario dell'account.

In merito all'utilizzo/copio/furto del tuo codice, non sono competente, ma una volta individuata la persona che ha operato il furto delle credenziali puoi consultare un legale e capire se ti conviene o meno procedere anche su questo fronte.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito Denuncia

Posso sapere perchè avendo l'email di creazione non posso riavere il sito? Mi sembra inopportuno denunciare per un sito rubato Gratuito...ma visto che non ho altre scelte ricorrerò alla denuncia.