Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: dimensioni set di frame

Guest

Predefinito

Problema che mi sta tormentando e che ormai non mi fa più dormire... 8)
    Come faccio a dare una dimensione fissa (sia in larghezza che in altezza) ad un frameset Intendo al file che le racchiude non alle singole frame... Ho provato con i fogli di stile usando Dreamweaver, ma sarà perché son impedito... MA NON C'E' PROPRIO VERSO!!! Come vedete dai miei occhioni insonni iniettati di sangue con alte dosi di caffeina sto per diventare pazzo con sto sito... Ma chi me l'ha fatto fare??
    Grazie e Buona Notte (Sembra il sorriso di berlusconi!)

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Dici le dimensioni del "frameset"!? che a me suona equivalente alle dimensioni del documento, insomma al riquadro interno del browser, dunque dovresti (se ho capito bene) solo aprire una finestra speficicandone le dimensioni...

se intendi qualcos'altro, facci capire indicandoci la pagina sulla quale stai lavorando.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Sì esatto... Per frameset intendo la finestra che racchiude i vari frame... On-line c'è per il momento solo la barra superiore col menu principale e un'altra barra inferiore... Al centro vorrei però inserire un altro "frameset" di tre frame una all'estrema sinistra, una centrale e una all'estrema destra... Il mio problema è: come si fa per evitare che in caso di risoluzioni diverse da 800 x 600 o con monitor molto grandi, non venga persa la dimensione originaria della finestra che racchiude tutte le frame? Ad esempio non vorrei che la larghezza della finestra superi i 744 pixel... E nel caso della lunghezza come faccio? Ho tentato di usare i CSS, ma con scarsi risultati :(

Grazie