Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Errore 500

Guest

Predefinito Errore 500

Da questa notte il mio sito soffre di intermittenti errori 500.
    Data la natura dell'errore 500 penso che potrebbe essere un problema del server, anche se è vero che il problema ha cominciato a mostrarsi da quando ho fatto un aggiornamento ieri. Ma dato che la comparsa degli errori 500 è molto intermittente mi sembra improbabile che la mia modifica al codice possa essere la causa.
    Non ho modificato il file .htaccess.
    Chiedo perciò se è possibile agli amministratori magari controllare l'eventuale log di errori del server per capire se è un problema del server o è proprio mio.
    Intanto io mi metto ad aggiungere un po' di analisi di prestazione del mio codice e ricontrollo un po' di cose.

Spero che possiate aiutarmi,
    grazie mille
    Ultima modifica di bsoulshippuden : 27-05-2011 alle ore 19.23.46

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Che modifiche hai fatto?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ho aggiunto la possibilità di inviare Messaggi Privati a destinatari multipli. Il fatto è che il problema non si verifica solo su quella pagina ma su un po' tutte, non ho fatto caso se succede o meno su quelle che non passano per il parser PHP.
    Nel file di funzioni condiviso da tutte le pagine esiste solo una funzione che ha a che fare con i PM, ma non vedo come possa centrare dato che comunque la funzione la devi chiamare per far sì che abbia qualche effetto sullo script e non viene certo chiamata su tutte le pagine.

Non ho ancora avuto occasione di fare dei test sulle pagine...ora mi metto sotto

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Individuare l'url richiamato e il momento preciso può essere molto utile per capire
    Gianluca

Guest

Predefinito

Perdonami ma non mi è chiaro cosa intendi.

Comunque, come nei più classici casi di problemi fantasma, proprio ora che lo cerco non mi succede più XD

Guest

Predefinito

Putroppo gli errori continuano e non riesco più a raccapezzarmici.
    Da un'analisi molto basilare potrebbe sembrare che qualcosa nel codice provochi il problema:
    Ho inserito all'inizio e alla fine del codice delle query al database che scrivono in una tabella i log di accesso, a volte c'è il messaggio messo all'inizio dello script ma non quello della fine.

Ma senza nessun indizio dai file di log di Apache mi è molto difficile capire cosa succede, si tratta di pagine con più di 400 linee di codice. Non è possibile per gli amministratori riuscire ad estrarre dai log gli errori riguardanti bsoulshippuden.altervista.org? Anche l'output di una cosa del tipo "cat /var/log/apache2/error.log | grep bsoulshippuden" mi andrebbe bene.