Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: questioni legali per Drop Ship

Guest

Predefinito questioni legali per Drop Ship

Salve,
    qualcuno conosce le questioni legali (partita iva, tasse etc etc) che bisogna sostenere facendo uso si questa tecnica di vendita?

Guest

Predefinito

Dipende da quanto guadagno con questo tipo di commercio, credo che se guadagni più di €5000 all'anno allora devi avere la partita iva, se no puoi usare la ritenuta d'acconto.

Sicuramente la partita iva è una spesa da sostenere, e non da poco, io ti consiglio di recarti alla Camera di commercio dove puoi anche richiedere informazioni a riguardo con risposte quasi sempre( :P ) sicure. Probabilmente ti faranno "girare" un pochino ma corri meno rischi ^_^

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Dipende da quanto guadagno con questo tipo di commercio, credo che se guadagni più di €5000 all'anno allora devi avere la partita iva, se no puoi usare la ritenuta d'acconto.

Sicuramente la partita iva è una spesa da sostenere, e non da poco, io ti consiglio di recarti alla Camera di commercio dove puoi anche richiedere informazioni a riguardo con risposte quasi sempre( :P ) sicure. Probabilmente ti faranno "girare" un pochino ma corri meno rischi ^_^
    benne, farò cosi, grazie per il consiglio

L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane

Predefinito

Interessante ignoravo la definizione.
    E' praticamente quello che fa Amazon con il suo market quando vende conto terzi.

E' comunque commercio a tutti gli effetti, perché la fattura con il totale la fai te al cliente, magari con il fine di nascondere il fornitore. (ed evitare di essere scavalcato)

(Amazon pubblicizza i fornitori, ma credo usi accordi speciali con essi per evitare di essere scavalcata. D'altronde Amazon è grande, grossa e cattiva e può)