Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Dominio Web Altervista

Guest

Question Dominio Web Altervista

Volevo comprare un dominio Altervista a pagamento, però vorrei chiedere delle cose...

1. C'è la protezione dei dati dell'utente registrato dal servizio "whois" ??
    2. Si posso usare le pubblicità di Altervista per continuare a guadagnare ??
    3. Quanto è lo spazio iniziale per i files ?? (pagine, immagini, video, ecc...)
    4. Quanto è il traffico iniziale per gli utenti ??
    5. La gestione di MySql è indipendente da Altervista ??
    6. Si può usare il vecchio dominio di *.altervista.org come eventuale spazio extra??

Ecco, questi sono i servizi elencati nella pagina di registrazione di Altervista:

Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
    Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
    Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti

Hosting DNS
    Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo
    Ultima modifica di yourworlds : 11-01-2011 alle ore 12.33.21

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

il servizio di whois privacy, non è presente (ed è normalmente sconsigliato). i domini .it prevedono l'oscuramento dei dati diversi da nome e cognome.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    il servizio di whois privacy, non è presente (ed è normalmente sconsigliato). i domini .it prevedono l'oscuramento dei dati diversi da nome e cognome.
    ok... va bene lo stesso... pazienza se non c'è la protezione...
    e per le altre domande, mi sai dare una risposta per favore??

Cito:

Citazione Originalmente inviato da yourworlds Visualizza messaggio
    6. Si può usare il vecchio dominio di *.altervista.org come eventuale spazio extra??
    grazie in anticipo...

Guest

Predefinito

Hai provato a cercare QUI?

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Si, puoi utilizzare solo quella.

Lo spazio rimane quello attuale "yourworlds.altervista.org" (spazio, banda, classe database, ecc...).

La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, né la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista.
    Leggi: FAQ Domini di secondo livello e http://forum.it.altervista.org/713629-post4.html

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Hai provato a cercare QUI?
    Si, però non ho trovato quello che cercavo...

Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Si, puoi utilizzare solo quella.

Lo spazio rimane quello attuale "yourworlds.altervista.org" (spazio, banda, classe database, ecc...).

Leggi: FAQ Domini di secondo livello e http://forum.it.altervista.org/713629-post4.html
    Grazie Andrea, ha risposta abbastanza bene a quasi tutte le domande... però non tutte...

Intendo questa domanda...

Se si, posso mettere solo quelle, oppure inserirne anche altre mie personali in accordi commerciali con altri siti???? (essendo un dominio di secondo grado e non "yourworlds.altervista.org"...)

Guest

Predefinito

Ancora: sei su altervista, il dominio è un redirect, lo stesso come accade con il clack e l'URL masking, quindi è sempre su AV, non sei su un dominio tuo (come ad esempio come accade con altri hosting), quindi devi seguire sempre il regolamento di AV, che VIETA l'inserimento di pubblicità esterne.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freestreamingdb Visualizza messaggio
    Ancora: sei su altervista, il dominio è un redirect, lo stesso come accade con il clack e l'URL masking, quindi è sempre su AV, non sei su un dominio tuo (come ad esempio come accade con altri hosting), quindi devi seguire sempre il regolamento di AV, che VIETA l'inserimento di pubblicità esterne.
    OK... che fregatura però.. già danno pochissimo (per non dire niente...), uno non può neanche tentare di arrottondare un pò con qualche banner esterno...

se però il banner è un frame su un sito esterno a AV, posso inserirlo all'interno della pagina??

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

OK... che fregatura però... Già danno pochissimo (per non dire niente...), uno non può neanche tentare di arrotondare un po' con qualche banner esterno...
    I soldi non te li regala nessuno, né Altervista né altri inserzionisti. Quanto credi di guadagnare usando altri banners?
    Se però il banner è un frame su un sito esterno a AV, posso inserirlo all'interno della pagina??
    Se stai parlando di banners adSense non è possibile, poiché il regolamento impedisce di inserirli in pagine vuote o prive di contenuti.

Comunque io credo che il regolamento includa anche trucchi come questo quando parla di "forme di sponsorizzazione", ma è solo un mio parere.
    Cito il regolamento di Altervista
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    I soldi non te li regala nessuno, né Altervista né altri inserzionisti. Quanto credi di guadagnare usando altri banners?
    Sicuramente più di quello che da AV, anche se di poco...

Se stai parlando di banners adSense non è possibile, poiché il regolamento impedisce di inserirli in pagine vuote o prive di contenuti.
    Io intendo pagine collocate su altri siti e aggiunti sotto forma di iframe...

Comunque io credo che il regolamento includa anche trucchi come questo quando parla di "forme di sponsorizzazione", ma è solo un mio parere.
    Cito il regolamento di Altervista
    ok, però non ne sei sicuro, giusto??
    senza offesa, però a me servono risposte sicure prima di procedere, per non rischiare di venir bannato...

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non credo che il tuo sito abbia alcuna possibilità di portarti guadagni, ne' con banner di AlterVista ne' con altri, per come è messo al momento.

Ci sono pagine di caricamento che non servono a nulla, dozzine di banner e contenuti secondari (e.g. "imposta come pagine iniziale") che riempiono le pagine rendendole illeggibili. E poi se vado a vedere "Tutte le categorie" nel servizio "directorys" (sic), ottengo un bel 404. Come un po' in tutte le altre pagine che promettono contenuti.

Se tu avessi un sito con dei contenuti, invece di qualche pagina spazzatura, avresti dei visitatori. E con i visitatori avresti dei guadagni.

Guest

Angry

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Non credo che il tuo sito abbia alcuna possibilità di portarti guadagni, ne' con banner di AlterVista ne' con altri, per come è messo al momento.

Ci sono pagine di caricamento che non servono a nulla, dozzine di banner e contenuti secondari (e.g. "imposta come pagine iniziale") che riempiono le pagine rendendole illeggibili. E poi se vado a vedere "Tutte le categorie" nel servizio "directorys" (sic), ottengo un bel 404. Come un po' in tutte le altre pagine che promettono contenuti.

Se tu avessi un sito con dei contenuti, invece di qualche pagina spazzatura, avresti dei visitatori. E con i visitatori avresti dei guadagni.
    Si, lo so... infatti è ancora il vecchio sito... a febbraio carico quello nuovo con pagine interattive in php, più contenuti, una grafica molto migliore, ecc...
    ...e sicuramente meno pubblicità, tanto ho capito che non serve a niente metterne tante, è meglio metterne poche, diverse una dall'altra e nella parte superiore della pagina...
    Purtroppo quello che vedi attualmente è un progetto rimasto incompleto a causa della scadenza della licenza Demo del programma che utilizzavo 2 anni fa, e il sito è rimasto così...
    Infatti adesso che io conosco i linguaggo php e MySQL, e un mio amico conosce ASP e Flash, contiamo entrambi per fare un sito con un numero di visitatori alti...
    (Incrociamo le dita... :D :D)