Non so, magari potrebbe diventare un topic utile a chi ha un problema e vorrebbe ottimizzare una parte di uno script.
A me, per esempio, non piace avere parti uguali, cioè che fanno due cose praticamente uguali e cerco di averne solo una con tutte le opzioni.
Per esempio, io ho questa parte di codice:
Come potete vedere la differenza è ben poca e vorrei fare tutto in un'unica stringa, quindi ho fatto una cosa simile:Codice PHP:<?php
$var = (strpos($var, '{L_') !== false) ?
preg_replace('#\{L_([A-Z0-9_]+)\}#', "<?php echo (isset(\$user->lang['$1'])) ? \$user->lang['$1'] : '{ L_$1 }'; ?>", $var) :
preg_replace('#\{([A-Z0-9_]+)\}#', "<?php echo (isset(\$this->_var['$1']) && !empty(\$this->_var['$1'])) ? \$this->_var['$1'] : '{ $1 }'; ?>", $var);
?>
Ma ho notato che aumenta leggermente la memoria utilizzata dallo script (1kb~), sicuramente perché valorizzo due variabili, ed usando la funazione unset() per liberarla ne occuperei di più utilizzandola.Codice PHP:<?php
$is_lang = (strpos($var, '{L_') !== false) ? 'L_' : '';
$_var = $is_lang ? 'user->lang' : 'this->_var';
$var = preg_replace("#\{{$is_lang}([A-Z0-9_]+)\}#", "<?php echo (isset(\${$_var}['$1']) && !empty(\${$_var}['$1'])) ? \${$_var}['$1'] : '{ {$is_lang}$1 }'; ?>", $var);
?>
Voi cosa ne pensate? Come fareste? E' giusto avere questa "fissazione" di "semplificare" il codice?
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks