Salve a tutti volevo sapere se era possibile creare delle pagine uguali senza rischiare nessuna sanzione ecc... Premetto che ho messo un banner in queste pagine e che quando si clicca su un pulsante si viene reindirizzati su l'altra pagina uguale...
In teoria mi dovrebbero arrivare i soldi delle pubblicità da tutte e due le pagine....
Ciao, non penso proprio possa funzionare perchè le visite vengono conteggiate per IP unici ogni 24 ore, cioè anche se una persona visualizza venti volte il tuo banner viene rilevata una sola volta finchè non passano 24 ore. Questo accade per banner identici, adirittura mi pare che se un visitatore visualizza un banner pubblicitario per esempio (pincopallo s.p.a.) in un sito, poi ne visualizza uno identico in un'altro sito viene conteggiata una sola visita al primo. Quindi la soluzione sarebbe mettere due banner differenti, ma tuttavia io te lo sconsiglio perchè è una complicazione inutile, se crei due pagine identiche (a mio parere, poi magari mi sbaglio) rischi di far confusione nell'indicizzazione delle tue pagine da parte dei motori di ricerca e comunque non ha un bellissimo aspetto dal punto di vista della struttura del sito. La soluzione migliore è mettere banner diversi in una sola pagina.
Ultima modifica di EcologicoFaiDaTe : 08-12-2010 alle ore 18.00.00