Salve ragazzi uso filezilla come programma ftp mi sapreste spiegare come posso cambiare i permessi?
Salve ragazzi uso filezilla come programma ftp mi sapreste spiegare come posso cambiare i permessi?
Grazie mille per la risposta e per aver spostato perche non sapevo bene dove postare la domanda :)
ma dunque i permessi si mettono dopo che ho caricato i file giusto? ho da chiedervi una cosa leggendo qua sotto:
cartella forum e sottocartelle 777
file in forum e sottocartelle 666 (ad eccezione degli index.php)
voi come li mettereste questi permessi? perche va bene che la cartella forum e le sottocartelle vanno messi a 777 però non capisco la seconda riga i file dentro la cartella forum vanno a 666 e qui ci siamo ma, scusate il giro di parole, le sottocartelle non sarebbero le sottocartelle della cartella forum e quindi vanno a 777??sono un po confusa
![]()
Di solito ci sono solo alcuni file o cartelle a cui vanno cambiati i permessi...
Quale forum utilizzi? (E' guppy o cosa?)
Se c'è, metti anche un link o testo in cui viene spiegato questo fatto dei permessi...
Si, certo.ma dunque i permessi si mettono dopo che ho caricato i file giusto?
Stando a queste frasi, dovresti impostare i permessi 777 alla cartella /forum/ e a tutte le cartelle che stanno dentro la cartella /forum/ (quindi le sotto-cartelle).cartella forum e sottocartelle 777
Poi dovresti impostare i permessi 666 a tutti i file che ci sono dentro la cartella /forum/ e a tutti i file di tutte le sotto-cartelle.
Ai file index.php che trovi in tutte le cartelle e sottocartelle, non devi impostare i permessi 666 (penso che tu debba lasciarli invariati).
Scusa non ho avuto modo di rispondere..Ho fatto una piccola ricerca e mi pare che altervista sta su server linux no? ..Non è guppy è una nuova versione di newcms a quanto pare ecco a te:Di solito ci sono solo alcuni file o cartelle a cui vanno cambiati i permessi...
Quale forum utilizzi? (E' guppy o cosa?)
Se c'è, metti anche un link o testo in cui viene spiegato questo fatto dei permessi...
Nei server che richiedono l'attribuzione dei permessi di scrittura (solitamente Linux) i permessi CHMODS da
assegnare sono i seguenti:
cartella data e sottocartelle 777
file in data e sottocartelle 666 (ad eccezione degli index.php)
cartella forum e sottocartelle 777
cartella rss 777
cartella uploads e sottocartelle 777
file in uploads e sottocartelle 666 (ad eccezione degli index.php)
Quello che ho praticamente fatto ma non mi funziona bene, quando vado per creare gli articoli non riesco a pubblicarli..da utenti non li visualizzo completamente come amministratore li vado a scovare ma si visualizzano tutti sfalsati..il cms tutto sommato parte ma ho non pochi problemi..Stando a queste frasi, dovresti impostare i permessi 777 alla cartella /forum/ e a tutte le cartelle che stanno dentro la cartella /forum/ (quindi le sotto-cartelle).
Poi dovresti impostare i permessi 666 a tutti i file che ci sono dentro la cartella /forum/ e a tutti i file di tutte le sotto-cartelle.
Ai file index.php che trovi in tutte le cartelle e sottocartelle, non devi impostare i permessi 666 (penso che tu debba lasciarli invariati).
Ultima modifica di ironik : 05-06-2010 alle ore 00.08.32