Vorrei creare dei feed rss per le news del mio sito; quindi, cercando in rete, ho trovato una guida nella quale si chiede di eseguire le seguenti operazioni:
1- creare una paginadel tipo nome_file.xml, con all'interno questo codice (nel mio caso):
<item>
<title>01 gennaio 2010 - L'Opera è conclusa!</title>
<link>http://lightinshadow.altervista.org/index.html</link>
<description><![CDATA[E' stato rilasciato nei tempi previsti il primo album di studio del gruppo, dal titolo "Songs from the Light... Light from the Shadow", contenente alcuni brani già pubblicati nel demo "Trilogy" e altri inediti: tra questi, due, più una bonus track, sono confluiti nel singolo "The Letter", che ha anticipato di un mese l'uscita del disco.]]></description>
<dc:creator></dc:creator>
<pubDate>Sat, 13 Feb 2010 12:02:27 +0100</pubDate>
</item>
</channel>
</rss>
2- collegare il Feed RSS 2.0 alle pagine web tramite questa riga (attenzione a modificare nome_file.xml con il nome che darai alla tua pagina) (io ho chiamato la pagina "feedrss.xml" e l'ho inserita nella directory principale del sito):
A questo punto mi sono servito dell'apposito tool di Altervista per i feed, che ha aggiunto il feed creato senza riscontrare alcun problema.
Ora, però vorrei sapere: da quando ho inserito i codici che mi sono stati forniti, ogni volta che ricarico l'homepage del mio sito (nella quale sono presenti le news) mi compare il seguente messaggio del browser (firefox):
"Per visualizzare questa pagina, Firefox deve ritrasmettere le informazioni già inviate. Questa operazione ripeterà qualsiasi azione eseguita in precedenza, ad esempio una ricerca o una conferma d'ordine.", nel quale devo clickare "Ritrasmetti". Come si può eliminare questo inconveniente?
So che il mio quesito può risultare scontato a molti, ma è la prima volta che ho a che fare con i feed rss. Quindi ringrazio anticipatamente chiunque abbia la pazienza di darmi una risposta! Ciao!
Ultima modifica di lightinshadow : 13-02-2010 alle ore 16.10.18